ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Quando Spazio e Arte si incontrano: all’interno di Sutta arriva Galleria Arrivabene2

Dal 19 aprile 2025 la raffinata Galleria d’Arte Arrivabene2 di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico di Nardò (LE).

arrivabene2In Insolita Comune abbiamo sempre assecondato la nostra passione per l’arte. Fin dall’inizio del progetto decollato nel 2023, abbiamo fatto spazio a scultura, pittura, letteratura e varie forme di creatività. Dei tre piani che abitiamo “Sutta” è decisamente destinato a fondersi con le forme d’arte che accoglie: 4 gradini in discesa per accedere al fresco e al silenzio del grande ambiente stile urban vintage, con le antiche voltine in calce pietra e ferro, un’atmosfera intima e riflessiva.

A Mantova ha sede permanente la Galleria d’arte Arrivabene 2, che spinta dal desiderio di aprirsi al confronto con contesti altri, è approdata a Nardò identificando in Sutta lo spazio ideale per realizzare un piccolo compendio della sua narrazione espositiva, dove gli oggetti prenderanno posto con la stessa logica e la stessa modalità di pensiero, presentando una collezione di autori selezionati. Un contenitore che permetterà di mettere nuovamente a confronto pubblico e immagini generando nuovi punti di vista e nuove relazioni.

Così è.

Sabato 19 aprile 2025 l’esposizione inaugurale della Galleria Arrivabene 2, all’interno di Sutta prende vita una “collettiva d’autori” che si pone come obbiettivo quello di attivare molteplici livelli di lettura in una sorta di poetico leitmotiv inclusivo. Verranno presentate opere recenti di Alice Padovani, Almudena Pintado, Bahar Heidarzade, Roberto Ciroli, Massimo Levati, Francesco Levi insieme ad oggetti di arredamento e manufatti tribali antichi. Da una parte si esalta l’inevitabile unicità che caratterizza ogni singola ricerca artistica, dall’altra suggerisce un punto d’incontro tra i diversi artisti coinvolti: l’analisi del reale, lo studio di una tecnica, il delicato lavoro di archivio e di raccolta di testimonianze.

“Sutta” via G.B de Michele 11 aprirà il suo ingresso sabato 19 Aprile 2025. Nei mesi di Aprile e Maggio le aperture dello spazio saranno da mercoledì alla domenica con orario 10.00 12.30 e 16.00-20.00 / venerdì e sabato in notturna dalle 21.00-23.00.

Leggi di più…
La Galleria Spazio Arrivabene2 di Mantova.
Nel 2018, Luca Sguaitzer – collezionista di tessuti tribali antichi, Silvia Antonioli – interior designer, Federica Bottoli – fotografa, e Simone Spiritelli – architetto, hanno dato vita ad un progetto tradotto in un immaginario estetico personale all’interno di un antico palazzo nel cuore di Mantova. Nasce la galleria SpazioArrivabene2 dall’esigenza di creare uno luogo fisico dove Arte Contemporanea, Artigianato e Design si mettono in relazione, al fine di ricercare e codificare i confini che separano queste realtà espressive così diverse ma anche cosi simili. Non solo quindi un contenitore di oggetti, ma una vera e propria ambientazione motivata da stimoli visivi. Ecco che il palazzo di città diventa un salotto, un cortile ricreativo, una palestra in cui definire inediti formati curatoriali o semplicemente affermare nuove visioni estetiche. La sua programmazione segue una logica espositiva correlata da interventi di natura differente in cui la musica, il convivio o l’intervento performativo si mescolano alla narrazione delle opere esposte. La parte curatoriale è sempre stata per Spazio Arrivabene2 incline ad una scelta puramente emotiva nella selezione degli artisti e artigiani in modo da delineare una cifra stilistica personale e coerente al proprio gusto, ignorando le correnti del mercato dell’arte.

Per informazioni mob. 329-5912864 - www.spazioarrivabene.it
Instagram spazioarrivabene2






Licenza di distribuzione:
Photo credits: arrivabene2
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QuattordiciA Comunicazione
Responsabile account:
Alessandra Martino (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere