Quando la solidarietà dialoga attraverso l’arte: IGOR MALTAGLIATI: “Nel Bene e nel Male”
... giungono al cospetto di Don Fabio già arresi alle proprie debolezze ...
Tutto nasce da un’idea di Lino Del Vecchio, già Producer in ambito Fashion & Luxury, che ha proposto il progetto all’attenzione del Presidente dei Cavalieri di San Martino, Lorenzo Ferraro e del Presidente di San Martino ODV, Patrizia Puzzovio, impegnati in una energica missione di supporto a beneficio delle fasce più fragili del nostro territorio.
Igor Maltagliati, brillante autore e regista, lo scorso 20 Gennaio ha ben intercettato la missione solidale che vede protagoniste le due associazioni mettendo in scena, nella bellissima e storica Chiesa di San Silvestro al Quirinale, “Nel Bene e nel Male”, un’opera efficace nella scrittura e nella rappresentazione, in grado di empatizzare lo spettatore e coinvolgerlo gradualmente fino ad abbracciarlo in un fiume di sane emozioni.
Nove personaggi e nove identità, espressioni ognuna del dubbio che alberga in ognuno di noi, una guida spirituale che squarcia un velo lasciando filtrare la luce, rappresentata da un semplice Parroco locale assistito da un angelo burlone con il quale può soltanto parlare, che non può vedere e con il quale a volte discute come è nella natura dell’animo umano.
Tanti i penitenti che si alternano in confessione, che giungono al cospetto di Don Fabio già arresi alle proprie debolezze e che poi rinascono, grazie alla determinazione del sacerdote, nel calore di una consapevolezza ritrovata.
Il cast ha visto in scena Massimiliano Dau, Simone Gallo, Armando Puccio, Carmine Balducci, Anwar Kalander, Marina Evangelista, Alina Person, Sania Ricchi e Sonia Filippponi.