Pure Storage rafforza l'impegno verso la flessibilità e la modernizzazione dello storage ampliando il portafoglio Evergreen
Grazie alla nuova architettura fleet-level Evergreen//Flex, le aziende possono bilanciare i vantaggi del modello operativo del cloud con il tradizionale possesso di hardware
In occasione dell'evento Pure//Accelerate techfest22, Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha riaffermato il proprio impegno nel fornire storage semplice, affidabile e scalabile con l’introduzione di Evergreen//Flex, una nuova architettura fleet-level Evergreen che schiude ed estende la potenza della tecnologia Pure Evergreen™ a tutto il portafoglio di Pure. Sbloccando e posizionando tutta la capacità storage dove maggiormente necessaria, Evergreen//Flex consente un’efficienza storage senza pari che si aggiunge alla crescente gamma di servizi su abbonamento Evergreen di Pure.
La fornitura dello storage tradizionale, con la sua mancanza di flessibilità e la necessità di un impegno dedicato, ostacola da tempo le aziende intenzionate a trasformarsi imponendo costi elevati, cicli ridotti di refresh tecnologico, forklift upgrade, necessità di riacquisto dello storage, downtime imprevisti, migrazioni dei dati ad alto rischio e complessità generale.
Le realtà globali, tuttavia, sono orientate verso l'adozione di modelli operativi flessibili a consumo, investendo sempre più a favore di tecnologie e servizi moderni che ottimizzano la crescita del valore nel tempo. Per sostenere i clienti che hanno intrapreso questo percorso, Pure ha ridefinito i modelli antiquati di business che caratterizzano le infrastrutture storage tradizionali permettendo alle aziende di portare la capacità storage dove occorre maggiormente per favorire la flessibilità e l'efficienza in questo settore.
Inaugurato nel 2015, il programma Pure Evergreen Storage ha spianato la strada verso una nuova epoca nel concetto di possesso IT offrendo un vero modello di abbonamento all'innovazione. Spesso imitato ma mai eguagliato dagli altri operatori del settore, Evergreen assegna la priorità all'efficienza dei costi, a un ciclo di vita tecnologico più lungo e sostenibile, e alla capacità di modernizzare senza dover rivoluzionare i sistemi. Dal momento del lancio, il programma ha completato trasparentemente oltre 10.000 aggiornamenti dei controller per più di 3.000 clienti. Riconoscendo la necessità di ulteriori livelli di flessibilità e trasparenza nello storage, Pure ha lanciato nel 2018 il primo modello di servizio storage realmente a consumo, Evergreen//One (precedentemente Pure-as-a-Service).
Per consolidare la propria leadership nello Storage-as-a-Service (STaaS) supportando i clienti ovunque si trovino nel loro percorso di adozione di modelli di delivery flessibili, Pure espande l'intero portafoglio di soluzioni Evergreen:
• Evergreen//Forever (già Evergreen Gold): Evergreen//Forever offre il tradizionale possesso di appliance con un abbonamento che copre software, aggiornamenti hardware e una customer experience di livello superiore. Evergreen//Forever fornisce alle aziende l'abbonamento a un'infrastruttura sempre moderna per supportare un sistema che migliora col tempo.
• Evergreen//Flex: Una nuova architettura fleet-level Evergreen che offre agli utenti un modo senza precedenti di far funzionare lo storage in maniera efficiente, ottimizzando i consumi energetici. Evergreen//Flex offre la flessibilità e l’adattabilità necessarie per spostare le performance e sbloccare la capacità proprio dove dati e applicazioni ne hanno maggiormente bisogno, in combinazione con la sicurezza e il controllo che derivano dalla proprietà diretta del sistema hardware. L’ultimo modello porta la modernizzazione di Evergreen//Forever un passo oltre e rappresenta il modo più efficiente di gestire una flotta storage grazie a un modello di utilizzo degli asset.
• Evergreen//One (prima Pure as-a-Service): Evergreen//One mette a disposizione delle aziende un vero modello di servizio a consumo per lo storage caratterizzato da flessibilità, trasparenza e semplicità unitamente a monitoraggio proattivo e aggiornamenti che non richiedono il fermo dei sistemi nel rispetto dei parametri SLA di prestazioni e utilizzo. Con Evergreen//One, Pure si assume la responsabilità di fornire lo storage là dove occorre con un servizio storage on-demand abbinato alla flessibilità del deployment on-premises.
“La crescita del nostro portafoglio Evergreen è la prova dell'impegno di Pure a eliminare le complicazioni dal data storage e andare incontro ai clienti nel punto esatto del loro percorso di trasformazione in modo che possano adottare nuovi modelli di consumo. Ora, con il lancio di Evergreen//Flex, Pure propone le più ampie opzioni di flessibilità e di scelta nel moderno settore storage. Siamo davvero entusiasti di continuare a offrire ai nostri clienti la possibilità di conseguire risultati migliori attraverso uno storage semplice e flessibile”, ha dichiarato Prakash Darji, General Manager della Digital Experience Business Unit di Pure Storage.
“Le aziende desiderano modelli di consumo storage moderni e flessibili che consentano agilità e adattabilità per rispondere alle fluttuazioni nelle richieste dei clienti. Il portafoglio Evergreen – e l'aggiunta di Evergreen//Flex – non solo bilancia la necessità di flessibilità e semplicità, ma promuove anche prestazioni elevate e risultati scalabili ed efficienti che supportano la crescita dei clienti”, ha commentato Susan Middleton, Research Vice President, Flexible Consumption and Financing Strategies for IT Infrastructure, IDC.
Per maggiori informazioni è possibile visitare https://www.purestorage.com/products/staas/evergreen/flex.html.