NUOVI ACCORDI

Pure Storage aiuta Aixia a rivoluzionare l’AI applicata per ottenere risultati innovativi e di impatto

Aixia e Pure Storage trasformano il settore AI - Innovazione e agilità per progetti AI di successo, dall’industria alla pubblica amministrazione.

FotoTra i progetti realizzati: la creazione di una birra con il supporto dell’AI, un incremento del 275% nella produzione industriale e un'importante iniziativa AI governativa.

Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha annunciato che il solutions provider tecnologico svedese Aixia sta mettendo a frutto la piattaforma data storage di Pure Storage per rivoluzionare il modo in cui i suoi clienti si avvalgono dell’AI applicata. Realtà di numerosi settori stanno infatti concretizzando i vantaggi di approcci inediti e altamente innovativi che hanno portato, fra l'altro, alla creazione di una “birra AI”, a un'iniziativa AI governativa e ad eccezionali incrementi produttivi.

L'esigenza del cliente

In qualità di solutions provider, Aixia si occupa di fornire prodotti, soluzioni e competenze in diversi campi tecnologici – tra i quali AI e machine learning – per risolvere le sfide legate alle infrastrutture enterprise. Pioniere nel nascente settore della AI applicata, Aixia ha riconosciuto le potenzialità dell’AI per rivoluzionare gli ambienti di produzione dei propri clienti e supportare progetti AI di sicuro impatto.

Sviluppando le competenze necessarie ad affrontare le sfide informatiche che la AI comporta, Aixia ha adottato la piattaforma AI-ready di Pure Storage per ottenere le prestazioni necessarie a gestire gli enormi throughput richiesti dalle GPU utilizzate dalla AI, oltre a raggiungere velocità eccezionalmente elevate nei flussi e nel trattamento dei dati.

Impatto della soluzione e principali vantaggi

Aixia utilizza la piattaforma Pure Storage AIRI® (AI-ready Infrastructure) all'interno del proprio data centre per aiutare i clienti a implementare rapidamente soluzioni ad alto impatto per la AI applicata. Tra i principali progetti realizzati vi sono:

La produzione di una “birra AI”
Aixia ha collaborato col birrificio svedese Ocean Beer per aiutarlo a produrre una birra a bassa gradazione alcoolica con l'aiuto dell’AI. Dimostrando la creatività e l'efficienza che l’AI può fornire, Aixia ha digitalizzato il catalogo delle ricette esistenti confrontando le statistiche di vendita per identificare i profili di consumo e gradimento, ricorrendo quindi all’AI generativa per creare nuove ricette. La tecnologia AIRI si è rivelata fondamentale nello sviluppo della birra AI. L'infrastruttura AI di Aixia si basa su sistemi NVIDIA DGX collegati a Pure Storage FlashBlade®. FlashBlade, con la sua velocità eccezionalmente alta, è un elemento essenziale per Aixia poiché le permette di fornire ai clienti soluzioni basate su AI nei tempi programmati.

Un incremento di produzione del 275%
Un cliente che produce dispositivi USB è riuscito ad aumentare la produzione da 40.000 a 150.000 unità alla settimana conservando il medesimo livello di controllo qualità grazie a una soluzione di AI applicata erogata in modalità as-a-service utilizzando AIRI.

Una partnership di successo con AI Sweden, un ente pubblico il cui obiettivo è quello di accelerare l'utilizzo dell’AI a vantaggio della società e della competitività nazionale della Svezia. In qualità di core technology partner, Aixia fornisce la tecnologia necessaria a tutti i progetti dell'ente. AI Sweden ha trovato AIRI particolarmente utile per i progetti di training di grandi dimensioni e lo sviluppo di large language model con cui ha potuto completare il deployment di soluzioni all'interno di diverse pubbliche amministrazioni per casistiche d'uso come consulenza legale e supporto clienti. La piattaforma è diventata lo standard per il delivery di tutti i progetti AI.

Nel comparto automotive, Pure Storage e Aixia hanno progettato e implementato insieme una soluzione sulla piattaforma NVIDIA DGX per Zensact, una joint venture tra Volvo Cars e Autoliv. La velocità e le performance di AIRI sono state essenziali per poter completare un progetto di grande successo che ha superato le aspettative del cliente. Un secondo progetto simile è stato implementato per un altro cliente automotive.

Dichiarazione società:

“La nostra partnership con Pure Storage ci permette di supportare i clienti per lanciare rapidamente progetti AI, innovare e raggiungere il ROI in tempi brevi. La nostra collaborazione funziona molto bene permettendoci di crescere e ampliare le nostre proposte, e sappiamo che Pure Storage continuerà a sostenerci. La AI è una componente essenziale delle nostre attività e senza Pure non saremmo dove ci troviamo adesso.” Simon Janeck, Head of R&D, Aixia

“Siamo agli albori della rivoluzione dell’AI applicata ma stiamo già concretizzando le incredibili innovazioni che sono rese possibili grazie a partner come Aixia. La piattaforma infrastrutturale giusta è essenziale per poter implementare l’AI con il grado di agilità che abbiamo visto nei progetti realizzati da Aixia. Non vediamo l'ora di continuare a collaborare con Aixia su altre soluzioni AI innovative.” Joao Silva, Vice President, EMEA, Pure Storage.

Maggiori informazioni:

Per sapere come diventare un partner Pure è possibile visitare la relativa pagina sul sito Pure Storage.

Sound PR
Nisserine Bousselhame (Sound PR)