Pubblico e privato insieme per la prevenzione senologica
Ar.pa Lieviti sostiene la campagna di prevenzione “Salute in Comune”, promossa dal Comune di Ozzano dell’Emilia e dal Comitato Progetti Sociali ETS, per contrastare la diffusione dei tumori al seno. Appuntamento martedì 16 aprile in piazza Allende, per tutta la giornata.
Ozzano dell’Emilia (BO), 15 marzo 2024. L’azienda Ar.pa Lieviti, specializzata in lieviti e preparati per dolci e salati è tra i principali sostenitori della campagna di prevenzione “Salute in Comune” insieme all’Amministrazione Comunale di Ozzano.
La campagna prevede la disponibilità per tutta la giornata di martedì 16 aprile, di una clinica mobile attrezzata di ecografo e mammografo ad alta definizione e di uno staff medico di radiologi e specialisti, attraverso cui fornire visite senologiche ed esami diagnostici gratuiti alle giovani donne residenti, di età compresa tra i 35 e i 49 anni.
“Il supporto a progetti come questo rientra a pieno titolo nelle attività che cerchiamo di svolgere a sostegno del nostro territorio – ha commentato Carla Gherardi, presidente di Ar.pa Lieviti - Come donna mi interessa contribuire ad offrire l’opportunità di diagnosi precoce alle mie concittadine, e come imprenditore sono felice che esistano occasioni di prevenzione come questa, o altre ancora da lanciare, anche grazie al nostro supporto. Ci siamo recentemente impegnati come azienda in un percorso di certificazione ESG riferita alla sostenibilità d’impresa e alle condizioni di lavoro, e ritengo fondamentale poter abbinare agli investimenti interni sulla qualità degli ambienti professionali e produttivi, anche opportunità di tutela della salute come questa”.
“La prevenzione precoce è il metodo più efficace per contrastare la diffusione dei tumori al seno – ha commentato Luca Lelli, sindaco di Ozzano Emilia - una patologia che secondo stime recenti colpisce circa una donna ogni 8. La campagna Salute in Comune integra in modo efficace altre attività di prevenzione istituzionali e private attivate qui a Ozzano, penso in particolare a quelle previste a livello regionale e all’attività dell’Istituto Ramazzini. Come amministrazione intendiamo certamente sostenere e promuovere tutte le opportunità offerte ai cittadini in questo ambito, allargando se possibile lo screening anche ad altre patologie. Per fare questo è fondamentale il sostegno delle aziende del territorio, a cui va il nostro più sentito ringraziamento, anche a nome della collettività ozzanese”.
Appuntamento dunque martedì 16 aprile 2024, presso Piazzale Salvador Allende ad Ozzano dell’Emilia.
Per informazioni e prenotazioni del check up gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) rivolgersi al Comitato Progetti Sociali ETS ente promotore della campagna:
info@comitatoprogettisociali.com oppure il Numero Verde 800 616109