EVENTI
Comunicato Stampa

Presso il Presidio Ospedaliero Santa Maria della Pietà , Domenica, 20 Giugno 2021 – Ore 17.00, il Concerto Evento “Festa della musica” 2021.

18/06/21

E’ davvero una bella fusione quella che accomuna la salute del corpo, con l’avvicinamento spirituale alla musica, che, certamente, fa bene al fisico e all’anima. Non si può che rallegrarsi, anche per questa possibilità di ritornare ad ascoltare le interpretazioni dei grandi musicisti del passato e le arie stupende, passate alla storia, quali “I te vurria vasà”

FotoDomenica, 20 Giugno 2021 – Ore 17.00, presso il Presidio Ospedaliero Santa Maria della Pietà , Via S. Rocco, 9, Casoria NA, con il patrocinio morale del Comune di Casoria, il conservatorio di musica Giuseppe Martucci di Salerno e l’ Accademia Filarmonica Parthenope W. A. Mozart presentano il Concerto Evento “Festa della musica” 2021. “Insieme per gli altri.” Prima edizione 2021”. I solisti della Mozart.
Musiche di: R. Leoncavallo; E. De Curtis; A. Lara; E. Di Capua; G.Verdi.
Arie, Romanze e Canzoni Classiche Napoletane.
Presenterà la serata: Monica Pignataro, la bella conduttrice tv, giornalista e cantante.
Si esibiranno: Pianoforte, M° Giuseppe Ganzerli. Nato a Napoli, è diplomato presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella” con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Il suo repertorio spazia da Bach a Messiaen, prediligendo le grandi opere del Romanticismo: ha eseguito l'integrale degli Studi Trascendentali di Liszt, degli Studi di Chopin e dei Preludi di Rachmaninov.
Flauto, M° Vincenzo Laudiero ; diplomato presso Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci - Salerno.
Violino, M° Lorenzo Colonna; Violino, M° Guido Esposito;
Soprano, Angela Rosa Fico; Tenore, Nazareno Darzillo.
Vissi d’arte, Soprano. Mattinata, Tenore. Libiam ne lieti calici, duetto.
Voce e notte, Soprano. Granada, Tenore . I te vurria vasá, Soprano. Torna a Surriento, Tenore. O sole mio, duetto.
E’ davvero una bella fusione quella che accomuna la salute del corpo, con l’avvicinamento spirituale alla musica, che, certamente, fa bene al fisico e all’anima. Non si può che rallegrarsi, anche per questa possibilità di ritornare ad ascoltare le interpretazioni dei grandi musicisti del passato e le arie stupende, passate alla storia, quali “I te vurria vasà”, che è stata una delle migliori ambasciatrici nel mondo del fascino della grande musica napoletana, con il testo del poeta Vincenzo Russo. O sole mio, invece, ancora più antica, venne composta nel 1898. É stata cantata da artisti del calibro di Enrico Caruso e Luciano Pavarotti e persino Elvis Presley, nel 1960, ne trasse ispirazione per la sua “It’s now or never“.
Non ci resta che augurare un felice serata a tutti. Per informazioni: Sedi Accademia: Arzano – Casoria – Frattamaggiore +39 333 5887219 accademiampzartaps@gmail.com
Bianca Fasano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia dei Parmenidei
Responsabile account:
Bianca Fasano (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere