Presso gli istituti clinici zucchi marzo e’ il mese della prevenzione orale degli anziani
L’igiene orale è essenziale per mantenere un sorriso sempre giovane
Il servizio di odontoiatria degli Istituti Clinici Zucchi di Monza offre per il mese di Marzo 2014 a tutti gli anziani una visita gratuita.
La prevenzione è il primo passo per mantenere una bocca sempre giovane, dal momento che gli anziani sono più soggetti a soffrire di disturbi alla cavità orale legati all’uso di protesi dentali, all’assunzione di medicinali e alla presenza di altre patologie.
L’utilizzo di protesi dentali, ad esempio, necessita di speciali cure ed attenzioni per mantenere una continua pulizia orale con ribasamenti periodici ed evitare l’apparire di fenomeni come alitosi e infiammazione delle gengive. Queste ultime, con il passare del tempo, si ritraggono scoprendo le radici, favorendo l’insorgere di problemi di ipersensibilità ai denti. La secchezza della bocca è infine un altro dei disturbi più comuni tra gli anziani, e può essere dovuta all’utilizzo di alcuni medicinali.
In tutti questi casi è opportuno rivolgersi ad un professionista, che sappia valutare caso per caso le diverse situazioni e consigliare la terapia più adeguata.
Per questo gli specialisti del servizio di odontoiatria degli Istituti Clinici Zucchi di Monza offrono una visita odontoiatrica gratuita, la valutazione dei manufatti protesici esistenti e consigli per una corretta masticazione ed igiene orale. Per prenotazioni o informazioni rivolgersi allo sportello dedicato oppure chiamare il numero 039/2312521 (digitare tasto 4).