Portoni Breda, un autunno di grandi novità
Tra i nuovi prodotti, Frost, rivoluzionario allestimento intelligente ad alto isolamento termico. Risparmio energetico, resistenza agli agenti atmosferici ed estetica sono i principali temi al centro delle tante sorprese che l’azienda friulana, leader nel settore delle chiusure sezionali, ha in serbo per la prossima stagione. Tra gli altri, anche il lancio di nuovi colori per i pannelli e alcuni cambiamenti a listino, tutti ordinabili da settembre 2018.
SEQUALS (PN), 9 OTTOBRE 2018 – Si prospetta un autunno di fuoco per Breda, l’azienda di Sequals (Pordenone) leader nel settore dei portoni sezionali. I temi caldi della nuova stagione riguarderanno prima di tutto la tecnologia dell’isolamento termico, ma anche il sempre più importante risparmio energetico e l’estetica.
La prima grande novità del reparto Ricerca&Sviluppo porta il nome di Frost, si tratta di un performante e rivoluzionario allestimento ad alto isolamento termico, studiato per i portoni sezionali delle linee Domus Line e Steel Line, perfetto quindi sia in casa sia in un’industria.
Il nuovo sistema intelligente di Breda fornisce un notevole miglioramento del coefficiente di trasmissione termica dell’intero manto, grande resistenza agli agenti atmosferici e un aumentato abbattimento acustico. Il suo utilizzo, infatti, consentirà di mantenere la temperatura che si preferisce all’interno, permettendo così un notevole risparmio energetico. Frost, inoltre, prevede pannelli opportunamente trattati e uno speciale kit isolante modulabile a seconda delle necessità con due varianti di spessore (68 e 83mm).
Da sempre attenta anche al lato estetico di un prodotto, Breda ha studiato due nuove gamme di colore per i pannelli dei suoi portoni: Satin, una colorazione opaca in grado di rispondere ai nuovi canoni del design e Rusty, una tinta ruggine perfetta per ambienti dallo spirito urbano e industriale. Entrambe le nuove linee, inoltre, saranno disponibili in diverse varianti di colore.
Nuovi colori anche per le pedane di carico Breda – fondamentali per agevolare le operazioni di carico e scarico dai veicoli – che dal blu RAL 5017 passano a un più adattabile grigio RAL 7005. Infine, novità anche per le verniciature fuori standard: l’indice di opacità di Gloss ha raggiunto i 10 punti, dato che si traduce nella possibilità di avere ora anche tinte opache, sempre più richieste e in linea con le nuove tendenze del mercato.
A concludere le numerose novità autunnali di Breda è la nuova possibilità di ordinare i portoni Secura e Dock della linea Steel Line con la finitura Liscio Multi Rib. Una combinazione che è ora possibile trovare in listino e che, come tutti gli altri prodotti, è ordinabile da settembre 2018.