ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Pescara: su Gofundme una raccolta fondi per realizzare la fontana della nave di Cascella con 3166 mattoncini Lego

L'idea della curiosa raccolta fondi è di Francesco Mazza in arte "Franky Rebrick" che con un apposito software ha già realizzato a livello virtuale l'opera che riproduce la nave di Cascella.

Franky RebrickParte una raccolta fondi su Gofundme per trasformare in realtà un’iconica riproduzione in Lego della Nave di Cascella, uno dei simboli più amati di Pescara. A lanciare l’iniziativa è Francesco Mazza, noto come Franky Rebrick, artista e appassionato dei celebri mattoncini che hanno segnato l’infanzia di intere generazioni.

L’obiettivo? Costruire un modello fisico della Nave di Cascella utilizzando oltre 3.000 mattoncini Lego e renderlo accessibile al pubblico.

Francesco racconta:

"Ho creato una replica virtuale dell’opera grazie al software Stud.io, e ora voglio trasformarla in un modello reale. Per farlo, ho avviato una raccolta fondi con un obiettivo di 1.200 euro, necessari per l’acquisto dei pezzi e per esporre l’opera in un luogo pubblico della città. È un progetto pensato per tutti: appassionati di Lego, amanti dell’arte e cittadini pescaresi che vogliono celebrare un simbolo della nostra città in modo innovativo e coinvolgente."

L’idea è quella di completare la costruzione ed esporla in occasione del Comix 2025 di Pescara.

Chiunque voglia contribuire può farlo attraverso il link:




Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Franky Rebrick
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exduco Comunicazione APE
Responsabile account:
Francesco Mazza (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere