PRODOTTI
Comunicato Stampa

Persuasif: La proposta 2023 di PATRIZIA FIANDRINI

24/10/22 Lombardia (Milano)

La peculiarità dei capi, caratterizzati da linee “texable” molto efficaci indirizzate ad un uso trasversale tra Après midi e Soirée, quest’anno ospita una “proiezione” che sa di “slancio” verso una progettualità in fase di “revisione” pur se fedele allo stile Fiandrini.

Logiche estetiche ascritte alla vestibilità con abiti importanti e mai estremi, colori calibrati in armonia con le linee Haute Couture ed in grado di valorizzarne l’espressione creativa caratterizzano “Persuasif”, la Prima linea che Patrizia Fiandrini propone per il 2023 per una Spring/Summer che non esclude l’abbinamento Fall/Winter riconfermando, quindi, la sua vocazione “All/Season”.

Il set allestito ad Assisi presso “Assisium Center”, sito archeologico messo a disposizione da Giampiero Italiani, curatore dell’Orto degli Aghi, luogo culturale inserito nei circuiti dedicati dalla Regione Umbria, ha visto 10 outfit indossati dalla modella ufficiale Eleonora Cuccu e fotografati (oltre che ripresi per il clip ufficiale) da Federico Mancuso coadiuvato dall’Hair Stylist e truccatore Tony Prosia con la Direzione artistica di Lino Del Vecchio, responsabile per la gestione dell’immagine e comunicazione del brand.

La peculiarità dei capi, caratterizzati da linee “texable” molto efficaci indirizzate ad un uso trasversale tra Après midi e Soirée, quest’anno ospita una “proiezione” che sa di “slancio” verso una progettualità in fase di “revisione” pur se fedele allo stile Fiandrini.

L’amore per le maison degli anni 50 permane nelle idee della stilista che non nasconde minimamente l’ispirazione che trae dallo straordinario stile dell’epoca e che rivisita, a suo modo, riuscendo puntualmente ad entusiasmare senza per questo replicarne supinamente l’umore.

Con la collaborazione della sorella Paola, fondamentale braccio destro sia nella façon laboratoire (attività al servizio dei maggiori marchi internazionali da oltre 30 anni) che nella produzione del brand, Patrizia Fiandrini esprime due linee creative, Patrizia Fiandrini e Patrizia Fiandrini Daily che alterna in base alle dinamiche commerciali ed alla creatività della designer.

La Daily nasce con finalità legate alla differenziazione del mercato obiettivo e ad una progettualità che prima del Covid e della successiva crisi internazionale ed economica avrebbe potuto sviluppare nel “Pronto” pur mantenendo lo “zoccolo duro” della qualità del prodotto.

Pur di fronte alle innumerevoli difficoltà che i mercati registrano, aumentando incertezze trasversali per il futuro che verrà, il Brand Patrizia Fiandrini consolida puntualmente il posizionamento in uno scenario in continua evoluzione che, a ragione, ne riconosce il valore di cui il nome è miglior garanzia.

L’atelier in Umbria è il luogo scelto dalla stilista per incontrare la propria clientela con la quale predilige rapporti privi di interfaccia ad eccezione della storica collaborazione con Modamica di Vimodrone, partner ufficiale in Lombardia, multibrand propositivo di firme a valenza internazionale, gestito con grande competenza e professionalità, dove è possibile trovare i capi, conoscere la storia del brand ed ottenere totale supporto ed assistenza per l’esigenza del cliente.










Licenza di distribuzione:
Photo credits: Federico Mancuso
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francis Sodano
Responsabile account:
Francis Sodano (Responsabile comunicazione fashion)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere