ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Personale d'arte - Gino Drusin in mostra

27/11/12

Dal 28 dicembre al 6 di gennaio presso le sale della Casa del Combattente di Latina l'artista e scultore Gino Drusin esporrà una selezione delle sue opere.

La città di Latina sarà la cornice di eccezione per la presentazione delle opere inedite di uno dei suoi “figli migliori”. Gino Drusin, artista poliedrico e non convenzionale, ha scelto proprio la cittadina pontina come numero zero del suo nuovo percorso artistico e di critica. La mostra altro non è che la sintesi di un progetto molto più ampio e che impegna il creativo sessantatreenne da diversi anni. La mostra ha l'aspirazione di raccontare il percorso di un uomo alla continua ricerca dell'essenza artistica, l'apice di una sfida che l'autore ha sentito di affrontare con se stesso e contro se stesso.
“LA FLUIDITA' ROTOLANTE”, “IL MOVIMENTO STATICO”, “LA GRAZIA GEOMETRICA”, “LA DOLCE FLUIDITA' DELL'ANIMA”, “IL FASCINO DELL'INCONTRO DEGLI OPPOSTI”, “L'IMPONENZA SOSTENUTA DALLA LEGGEREZZA”, “LA QUIETE”, “LO SPAZIO INFINITO” e “LA NOTTE UGGIOSA” sono solo alcune delle opere che l'autore ha voluto rendere disponibili.
Le oltre venti opere selezionate per un percorso guidato accattivante e suggestivo. Organizzato dall'artista stesso a sua immagine e somiglia; per una rappresentazione quanto più fedele del suo mondo di concepire la materia e la creazione artistica.
“Lo scultore toglie materia alla fisica per ottenere l'unica proporzione che dà grazia ad una forma. In sintesi: Tolgo, metto ordine e pulisco...e, ascoltandomi, raggiungo l'Essenza”.
Un'opportunità quindi da non perdere, specie per tutti gli appassionati di una delle arti più nobili della tradizione italiana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Cacciotti
Responsabile account:
Stefano Cacciotti (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere