INTERNET
Comunicato Stampa

Perché affidarsi ad un Property Finder?

Chi ha comprato casa almeno una volta nella sua vita, si è trovato a dover affrontare tutta una serie di problematiche relative a ricerca, appuntamenti, spostamenti, trattative, proposte e chi più ne ha più ne metta, tanto da pensare più di una volta: “Ma chi me lo ha fatto fare???”

FotoQuesto perchè, di fatto, in Italia, il modo immobiliare funziona da decenni sempre allo stesso modo… chi vende pubblica gli annunci, tanti anni fa su carta, ora sul web e chi compra deve nell’ordine:

1- cercare sui vari siti

2- contattare l’agenzia immobiliare o il venditore privato

3- fissare un appuntamento

4- trattare sul prezzo

5- verificare se i documenti dell’immobile siano completi

6- cercare un notaio

7- se va male, ricominciare dal punto 1…

il tutto in aggiunta alle normali attività quotidiane, ovvero andare al lavoro, accompagnare i figli nelle diverse attività, preparare da mangiare ect…

Questo comporta, nella migliore delle ipotesi, trascorrere qualche fine settimana su internet a cercare tra decine di annunci le case che possono piacere, inviare mail di richiesta di contatto ed attendere di essere richiamati, incastrare gli appuntamenti tra tutti gli impegni quotidiani, con un carico di stress non indifferente, rischio di vedere immobili fuori portata o che si rivelano del tutto inadeguati alle nostre esigenze.

La cosa più incredibile è che a tutto questo lavoro, si aggiunge il costo dell’agenzia immobiliare che ha l’incarico di vendita, che ovviamente, fino a quel momento, per me non ha fatto assolutamente nulla… paradossale no!?!

La cosa più incredibile è che a tutto questo lavoro, si aggiunge il costo dell’agenzia immobiliare che ha l’incarico di vendita, che ovviamente, fino a quel momento, per me non ha fatto assolutamente nulla… paradossale no!?!

Il Property Finder (letteralmente il Cercatore di Case) è un professionista abilitato, anche lui Agente Immobiliare, al quale conferire un incarico di ricerca immobiliare per cui è lui, dietro il pagamento della stessa commissione di cui sopra (dal punto 1 al punto 7 non è compresa nella commissione dell’agenzia), che svolgerà per me tutte le attività di ricerca, individuazione degli immobili, contatti e appuntamenti, nonché trattare il prezzo e concludere l’affare.

In pratica tutto ciò che deve fare un acquirente è definire le sue esigenze immobiliari, inquadrarle all’interno di una capacità finanziaria e di spesa, definire giorni ed orari dedicati alle visite degli immobili, scegliere e godersi il suo acquisto.

Nel mondo anglosassone, negli USA in particolare, questa attività è già una cosa normale. In Italia lo è diventata solo per immobili di pregio grazie a note trasmissioni televisive, e oggi può diventarle anche per una normale transazione di un bilocale in periferia.

Nel nostro sito sono registrati Property Finder e Agenti Immobiliari che offrono tutti questi servizi alla loro clientela, in modo tale che l’acquirente possa nel più breve tempo possibile e con meno dispendio di energie e stress, trovare il suo immobile ed avere un professionista che lo accompagni e lo supporti in tutto il percorso di acquisto.

A tutti i Professionisti registrati nel nostro sito, siano Agenti Immobiliari che offrono il servizio di ricerca, siano Property Finder, chiediamo di lavorare in sinergia con un Mediatore creditizio professionista accreditato OAM che si occupi, in via preliminare, di tutta la parte finanziaria dell’operazione, soprattutto se l’acquisto avverrà in tutto o in parte attraverso la sottoscrizione di un mutuo.

Quindi, prima di intraprendere e conferire l’incarico di ricerca, ottenere un parere di fattibilità o una vera e propria delibera reddituale del mutuo, in modo da velocizzare ulteriormente la transazione, avere maggior potere contrattuale nella trattativa di acquisto e soprattutto evitare il rischio di perdere la caparra versata qualora sorgessero dei problemi con la banca.

Acquistare un immobile è un’esperienza importante nella vita di una persona, e può diventare un affare complicato, soprattutto con il fai da te.

Rivolgersi ad un Professionista abilitato garantisce una transazione regolare, veloce e sicura, per questo verifichiamo, attraverso la collaborazione con AgentiImmobiliari.org, che ogni iscritto al nostro portale, sia un professionista iscritto al Rea.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieimmobiliari.eu di AgentiImmobiliari.org
Responsabile account:
Luca Boscardelli (Amministratore unico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere