Pasqua e pasquetta… e non solo! Al MUSEO NICOLIS cultura, divertimento e tante sorprese per tutta la famiglia
Vacanze, ponti, giornate di sole o di pioggia? C’è sempre un buon motivo per venire al museo a scoprire le sue meraviglie con visite guidate gratuite su prenotazione.
Villafranca di Verona, aprile 2025 – Trascorrere Pasqua e Pasquetta in un luogo affascinante e protetto, dove cultura e divertimento si incontrano? Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona è la meta ideale per famiglie, appassionati e curiosi di tutte le età che desiderano vivere due giornate speciali circondati da autentiche meraviglie del XX secolo: auto d’epoca, moto, biciclette, macchine fotografiche, oggetti di design e molto altro altro, in un ambiente unico e coinvolgente.
Che sia per una gita di Pasquetta, un pomeriggio di scoperta in famiglia o una pausa culturale durante un giorno festivo, il Museo Nicolis è la scelta perfetta per unire tempo di qualità, bellezza e passione per la cultura in un ambiente accogliente, al coperto e sempre sorprendente.
Per le festività del 20 e 21 aprile, il museo propone un ricco programma pensato per offrire esperienze memorabili, anche in caso di maltempo:
Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni
Visite guidate gratuite alle ore 10.30 e 15.30 (incluse nel biglietto d’ingresso su prenotazione)
Il lunedì di Pasquetta sarà ancora più speciale con la presenza di Freccia, la mascotte a forma di cagnolino, pronta a salutare i piccoli visitatori e a posare con loro per simpatici selfie da condividere.
Ma il viaggio nella storia e nella bellezza continua anche nei ponti di primavera, quando il tempo libero diventa un’occasione perfetta per stare insieme e riscoprire il patrimonio culturale italiano.
Il 25 aprile e il 1° maggio, il Museo Nicolis sarà regolarmente aperto con lo stesso programma speciale:
Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni
Visite guidate gratuite alle ore 10.30 e 15.30 (incluse nel biglietto d’ingresso su prenotazione)
Un museo da vivere con tutta la famiglia, pensato per affascinare sia i grandi appassionati di storia e motori che i più piccoli, grazie a un allestimento spettacolare e coinvolgente, con centinaia di pezzi unici che raccontano l’ingegno, la creatività e le grandi invenzioni del Novecento.
Tra gli appuntamenti imperdibili di aprile, non perdetevi il 15 aprile!
Il Museo Nicolis partecipa anche alla Giornata Nazionale del Made in Italy, in programma il 15 aprile. Promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), insieme a Museimpresa e all’Associazione Marchi Storici d’Italia, questa giornata celebra il saper fare italiano in tutte le sue forme. Per l’occasione, il Nicolis offrirà una visita guidata gratuita alle ore 15.30 con ingresso gratuito per tutti i partecipanti prenotati, fino a esaurimento posti.
La cultura è un bene prezioso: se condivisa nel tempo libero, diventa il regalo più bello per grandi e piccini. Vi aspettiamo al Museo Nicolis!
telefona 045 6303289, e-mail info@musenicolis.com
Instagram | Facebook | X | TikTok | YouTube| | Linkedin Social board museonicolis
press@museonicolis.com
mob. 348 0702304 – 045 6303289
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere