Parigi: Innova Partners S.p.A. a “Viva Technology 2019”
La fiera mondiale dell’innovazione svoltasi presso il Paris Expo Porte de Versailles.
NAPOLI. 27 MAG. Viva Technology fa incontrare oltre 6.000 startup con i più grandi investitori, le aziende e i leader tecnologici a livello mondiale. Un intero angolo della fiera, proprio vicino al palco dedicato ai CEO che parlano al pubblico durante l’evento, è riservata alle startup italiane del Sud Italia, una buona notizia che mostra la ricchezza del nostro patrimonio di nuove imprese.
Tra le selezionate c'è Innova Partners S.p.A., una start-up innovativa sui generis perché nata in forma di società per azioni da una compagine allargata di soci, tanto da rappresentare di fatto una “public company” seppure non ancora quotata. Il capitale è detenuto da key manager e imprenditori altamente qualificati sia in ambito accademico che industriale, la governance è incentrata su un Consiglio di amministrazione composto cinque membri che si avvale del supporto di un Comitato tecnico-scientifico.
L’azienda si propone come una organizzazione specializzata che riempie lo spazio vuoto tra Industria e Ricerca attingendo a diverse fonti di finanziamento. L’idea di business consiste infatti nel selezionare tecnologie embrionali dal mondo della ricerca, acquisirne i diritti in tutto o in parte, poi applicare il proprio originale processo produttivo per perfezionarle fino ad un grado di TRL7 e infine portarle all’industria come proprietà intellettuale smart, pronta da trasformare in prodotto.
Grande soddisfazione ha espresso Antonella Formisano, direttrice dell'azienda: “Consideriamo l'Unione Europea il nostro mercato nazionale. A Parigi abbiamo registrato un ottimo interesse per il nostro prototipo Lince, un dispositivo contactless per monitoraggio del pacemaker”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere