MUSICA
Comunicato Stampa

Paolo Benvegnù e Laika Vendetta allo ZU::BAR di Pescara

01/02/12

I Laika Vendetta allo Zu::Bar di Pescara per aprire l'atteso concerto di Paolo Benvegnù.

Il 10 Febbraio approderà l’ Hermann Tour del cantautore Paolo Benvegnù allo Zu::Bar di Pescara.

Benvegnù, fondatore nel 1993 degli Scisma, storico gruppo della scena alternativa italiana degli anni Novanta, ha intrapreso la carriera solista nel 2000, in un crescendo intimista e raffinato che lo ha portato al successo di critica e pubblico.
Del 2003 è il suo primo album Piccoli fragilissimi film, anticipato dal singolo Suggestionabili, seguito da un lungo tour premiato al MEI di Faenza come Tour dell'anno.
Benvegnù pubblica nel giugno 2005 un nuovo EP: Cerchi nell'acqua, contenente l'omonima canzone, tre inediti (Il vento incalcolabile del sud, Rosa Lullaby e Piccoli fragilissimi film) ed una cover di In a Manner of Speaking dei Tuxedomoon.
In seguito a diverse piece teatrali, eseguite in locali e ristoranti, nel 2008 pubblica Le Labbra, con ottimo giudizio da parte della critica.
Ad inizio 2009 partecipa al progetto Il paese è reale con Manuel Agnelli e gli Afterhours e nel Febbraio 2011 esce Hermann, che lo porta in tour per tutta la penisola italiana e il 10 Febbraio verrà presentato allo ZU::BAR.

Ad aprire il concerto del poliedrico artista ci saranno i Laika Vendetta, gruppo abruzzese, di Alba Adriatica, attivi dall’ estate 2011 esordendo proprio con un Opening Act allo stesso Benvegnù seguito da diverse date in giro per l’ Italia.
Nati dall’ unione di due progetti differenti (Lustagroove, Seven Jay), i Laika Vendetta conquistano in breve tempo la rete e il pubblico con un live energico e un singolo accattivante: Misty Destroy. Il 10 Gennaio i Laika Vendetta hanno pubblicato, per Boleskine House Records, “Laika, Sylvia, Jeanne e…le altre”, disco che ha ottenuto 500 download in una sola settimana. All’uscita del disco, fa seguito il video di Misty Destroy che, disponibile su Youtube, ottiene più di mille visualizzazioni in soli cinque giorni.
Recensito e apprezzato da riviste come Blow Up, Music Club e Rockerilla, “Laika, Sylvia, Jeanne e…le altre” verrà presentato allo ZU::BAR proprio in apertura al concerto di Paolo Benvegnù.

Lo ZU::BAR, uno dei locali più attivi in regione per eventi e live, ospiterà dunque una serata d’eccezione, uno spettacolo denso di poesia ed energia a cui è consigliato non mancare.

Ingresso 10 € con tessera Arci.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Ferreri
Responsabile account:
Raffaella Ferreri (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere