SPORT
Comunicato Stampa

Padre e figlio insieme in pista: la scuderia punta in alto nel motorsport europeo

Imprenditore di successo e leggenda del motorsport, Andrey Valerio torna a gareggiare al fianco del figlio Luca, dando vita a un progetto ambizioso che unisce passione e business.

FotoIl mondo del motorsport è pronto a una nuova sfida. La LLCA Internazionale Racing, team guidato dall'esperto pilota e imprenditore italo-brasiliano Andrey Valerio, scenderà in pista nel 2025, con i primi test già in programma a dicembre. Valerio, con oltre 30 anni di esperienza nel settore e un palmarès di prestigio, ha deciso di tornare a gareggiare, concentrandosi su karting e sulla Porsche Cup Suisse. E non sarà da solo: al suo fianco ci sarà il figlio Luca, pronto a seguire le orme del padre nel mondo del karting.

"Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura insieme a mio figlio, ma anche con tutta la famiglia, che è coinvolta attivamente nel progetto. Mia moglie e mia figlia lavorano con me nella gestione amministrativa del Gruppo LLCA Internazionale", ha dichiarato Valerio. "Il nostro obiettivo è creare un progetto solido e duraturo, che diventi un punto di riferimento per i giovani piloti e per tutti gli appassionati di motorsport. Sempre pensiamo di dare il meglio per i nostri figli, e con questo progetto non solo offro un'opportunità a Luca, ma anche a tanti Altri piloti. Abbiamo a disposizione cinque posti per kartisti e un posto nella Porsche Cup Suisse".

Una fusione di sport e business

La LLCA Internazionale Racing fa parte del Gruppo LLCA Internazionale, che include anche una società di successo nel settore del trading internazionale. Valerio è infatti anche il titolare della LLCA Internazionale Trading Company e ha sempre visto nel motorsport un'opportunità per creare sinergie tra lo sport e il business.

"Il motorsport è un settore in continua espansione, con un potenziale enorme", ha aggiunto Valerio. "La nostra ambizione è quella di attrarre nuovi investitori e aziende nel mondo delle corse, creando opportunità di business innovative e sinergiche".
Un progetto ambizioso per il futuro

Per il 2025, la LLCA Internazionale Racing ha in programma un calendario ricco di impegni, con l'obiettivo di emergere come uno dei team più competitivi nel panorama internazionale. Nella Porsche Cup Suisse, la scuderia è alla ricerca di un secondo pilota nella categoria GT4 che divida la macchina con Valerio.

"Cerchiamo un pilota giovane, magari proveniente dal karting, o un appassionato pronto ad intraprendere il percorso delle corse professionistiche e desideroso di imparare. L’importante è che condivida la nostra passione e voglia di vincere. Sarò felice di mettere a disposizione i miei 30 anni di esperienza nel motorsport per formare questi piloti e insegnare loro tutto quello che lo so", ha spiegato Valerio.

Un sogno che si realizza

La decisione di trasferire il team in Italia nel 2022 segna un ritorno alle radici per Valerio, che ha voluto rendere omaggio alla sua famiglia e alle origini italiane. "Mio nonno era un macellaio e ha lasciato l’Italia per cercare fortuna in Brasile. Io voglio fare il percorso inverso, tornare in Italia e riconnettermi con le radici della mia famiglia. Voglio che i miei antenati italiani nel cielo siano fieri di questo ritorno della famiglia Bianchini e Valeri in Italia", ha concluso Valerio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LLCA Internazionale di Valerio Andrey
Responsabile account:
Andrey Valerio (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere