Padova Segreta: un viaggio nella storia di Ezzelino III da Romano
Scoprite il cuore pulsante della storia medievale con "Padova Segreta", una passeggiata guidata che vi porterà a esplorare la vita e le gesta di Ezzelino III da Romano, uno dei protagonisti più controversi e affascinanti del nostro passato.
L’evento si svolgerà Domenica 13 ottobre, con ritrovo alle ore 10:00 sotto il monumento "La Gatta" in Via Sant'Andrea, vicino al Caffè Pedrocchi. La partenza è fissata per le ore 10:30 e la durata del percorso è di circa 2 ore e 30 minuti.
Durante questa passeggiata, i partecipanti saranno immersi in aneddoti e leggende legati a Ezzelino, un uomo della sua epoca, noto per la sua intelligenza acutissima e per la sua visione strategica, che ha permesso di riunire una regione divisa in tanti feudi e principati. Spesso etichettato come “figlio del diavolo” a causa delle sue atrocità, Ezzelino merita di essere riscoperto come figura storica di rilevanza.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, disponibile esclusivamente tramite il link che troverete nell'evento. Il costo è di 10 euro a persona, comprensivo dell’ingresso alla Massimago Wine Tower, conosciuta come Torre del Boia o del Diavolo, dove la passeggiata si concluderà con la visita al bastione.
In caso di disdetta, si prega di inviare una mail di cancellazione all’indirizzo eventi@ghosthunterpadova.com.
Non perdete l'occasione di vivere una giornata all'insegna della storia e della cultura padovana!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere