Osteoporosi, prevenzione e percorsi terapeutici nelle fratture da fragilità
Sabato 22 febbraio a Cirié (TO) in via Gian Corrado Basso 14 presso il Centro Riabilitativo Omniasalus, mattinata di aggiornamento organizzata dall'Accademia di Medicina di Torino. Coordina Giancarlo Isaia.
Sabato 22 febbraio, presso il centro riabilitativo OMNIASALUS di Ciriè (TO), in via Gian Corrado Basso 14, si terrà una riunione di aggiornamento scientifico sull’osteoporosi, patrocinata dall’Accademia di Medicina di Torino.
Nel corso della mattinata, il tema della diagnosi e della terapia dell’osteoporosi verrà approfondito con il contributo di esperti del settore, coordinati dal professor Giancarlo Isaia, Presidente della Fondazione per l’osteoporosi e dell’Accademia di Medicina.
“Il problema principale di questa malattia subdola ed invalidante consiste - dice Isaia - nella diffusa ed inaccettabile inappropriatezza diagnostica e terapeutica, in quanto nella maggioranza delle pazienti, per lo più donne, essa viene tardivamente diagnosticata e non sempre curata in modo appropriato”.
Per informazioni e iscrizioni: www.symposium.it/eventi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere