Open Day osteopatia viscerale: ultimissimi posti per sabato 28 febbraio
Un Open Day "dentro" al corso “Il trattamento viscerale nella pratica osteopatica”: l'opportunità per fisioterapisti, TO, TNPEE e altri studenti laureati in area sanitaria verrà offerta da Nuova Scuola di Osteopatia nella giornata di sabato 28 febbraio. Rimangono pochissimi posti disponibili.
Un Open Day "dentro" al corso “Il trattamento viscerale nella pratica osteopatica”: l'opportunità per fisioterapisti, TO, TNPEE e altri studenti laureati in area sanitaria verrà offerta da Nuova Scuola di Osteopatia nella giornata di sabato 28 febbraio. Rimangono pochissimi posti disponibili.
L'appuntamento di sabato 28 febbraio sarà veramente speciale per quei professionisti che, prima di intraprendere il percorso formativo per diventare osteopati, desiderino toccare con mano una lezione di un'intera giornata. In un solo giorno, infatti, è stato previsto sia un Open Day che il primo giorno del corso “Il trattamento viscerale nella pratica osteopatica”.
Alla giornata – a ingresso libero previa prenotazione - potranno partecipare laureati in medicina e chirurgia, ostetricia, infermieristica, fisioterapia, Scienze Motorie, TNPEE, T.O. e i diplomati in massofisioterapia. L'evento sarà ospitato nei locali di Nuova Scuola di Osteopatia in via Galvani 6/h a Spresiano, dalle ore 9 alle 18.
L'appuntamento prevede sia un inquadramento generale sulle opportunità formative offerte da NSO, che il primo modulo del corso ECM “Il trattamento viscerale nella pratica osteopatica”. Per chi lo desiderasse, poi, è prevista la possibilità di proseguire il corso ECM nelle altre tre giornate (1 marzo, 20 e 21 giugno), corrispondendo la quota prevista per la partecipazione e – se fisioterapista, T.O. o T.N.P.E.E. – conseguendo 37 crediti ECM.
Al termine della giornata, i professionisti presenti avranno ottenuto nuove competenze professionali nel trattamento viscerale e nel contempo sperimentato la qualità della formazione erogata da NSO, attraverso un momento di confronto diretto con i docenti NSO.
Il docente sarà il dott. Paolo Bruniera, fisioterapista osteopata D.O, direttore NSO, che introduce così i contenuti del corso ECM: “Accade spesso che il paziente presenti dolore aspecifico alla colonna vertebrale, che è riconducibile a un assetto posturale scorretto, determinato da un'informazione viscerale – spiega il dott. Bruniera – che ne condiziona la corretta fisiologia. Infatti, dolori e disturbi al collo, dorso e zona lombare sono spesso riconducibili a problematiche viscerali”.
Il corso “Il trattamento viscerale nella pratica osteopatica” è nato proprio dalle richieste di molti fisioterapisti che, alle prese con problematiche di questo genere, hanno sentito l'esigenza di una via risolutiva diversa per i propri pazienti.
I posti per l'Open Day sono limitatissimi. Ulteriori informazioni a questa pagina: www.scuolaosteopatia.eu/open-day-osteopatia-il-trattamento-viscerale
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere