EVENTI
Comunicato Stampa

OdontoSalute Gemona compie 15 anni e festeggia i suoi 35.000 pazienti curati. Maggio, mese dedicato alla prevenzione

Domani, sabato 13 maggio, porte aperte al centro OdontoSalute di viale Taboga, 305, per festeggiare assieme i 15 anni di attività. Per tutto il mese pronto un fitto calendario di appuntamenti.

FotoIl centro OdontoSalute di Gemona del Friuli compie 15 anni e per l’occasione ha organizzato, durante il mese di maggio, un ricco calendario di appuntamenti con un unico comune denominatore: la prevenzione. Lo “storico” e affiatato team coordinato dal Direttore Sanitario Dott. Paolo Di Mola, sarà pronto ad accogliere i pazienti per confrontarsi con loro su qualsiasi tema odontoiatrico: estetica e sbiancamento come sulla prevenzione, le riabilitazioni odontoiatriche, l’ortodonzia o l’odontoiatria pediatrica.

L’esperienza per il paziente diventa meno invasiva grazie all’utilizzo di strumentazione tecnologica di ultima generazione, per esempio: lo scanner digitale o il laser odontoiatrico.

“Sono 15 anni che ci prendiamo cura di te” è il filo conduttore di questa iniziativa. In questo lungo periodo di attività, oltre 35.000 pazienti si sono rivolti con successo a OdontoSalute Gemona. Un risultato importante, frutto dell’impegno di un team consolidato che ha saputo confermarsi nel tempo, migliorando la salute orale e raccogliendo la fiducia di un numero sempre crescente di pazienti fidelizzati. Prendersi cura e fare prevenzione sono oggi più che mai tematiche di fondamentale importanza sulle quali continuare a porre l’attenzione perché solo attraverso la prevenzione, anche nella salute orale, si migliora il benessere dell’individuo.

Infatti, “secondo l’ultimo rapporto RBM-Censis, in Italia il 36% dei bambini è portatore di carie non trattata, percentuale solo leggermente inferiore negli adulti, pari al 29,6%. Se allarghiamo lo sguardo a problematiche più gravi, 6 milioni e 300mila adulti sopra i 20 anni di età, dovrebbero ricorrere all’implantologia a causa della perdita di denti totale o parziale. Per questo è importante tenere alta l'attenzione sul tema della prevenzione per evitare, o almeno ridurre, la necessità di cure più complesse, talora non pienamente risolutive. Proprio in questa direzione va il mese della prevenzione orale che abbiamo studiato per dare una risposta concreta ad un’esigenza sempre più impellente" afferma il dottor Paolo di Mola, Direttore Sanitario OdontoSalute Gemona.

L’evento cardine del mese sarà domani, sabato 13 maggio, quando il centro di viale Taboga, 305 aprirà le porte al pubblico per la sua grande festa di compleanno. OdontoSalute Gemona è stato il primo centro aperto del gruppo OdontoSalute, e rimane anche oggi un punto di riferimento non solo per il gruppo ma soprattutto per una sempre più ampia fascia di pazientela cercando anche dopo 15 anni di continuare a migliorarsi costantemente. Infatti da 4 anni OdontoSalute fa parte del Gruppo Colosseum Dental, leader europeo nel settore odontoiatrico. Una partnership che ha permesso un’ulteriore spinta verso la modernizzazione e, più in particolare, verso la digitalizzazione dei percorsi di diagnosi usufruendo di un network internazionale di altissima qualità.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mattia Rossi
Responsabile account:
Mattia Rossi (Libero Professionista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere