PRODOTTI
Comunicato Stampa

nurset®: il nuovo sistema di monitoraggio digitale delle coltivazioni in vivaio

18/11/24 Toscana (Pistoia)

nurset® è un sistema di monitoraggio digitale in tempo reale, progettato per ottimizzare la gestione delle coltivazioni in vivaio e in altri contesti agricoli. Il nostro sistema innovativo si adatta facilmente a qualsiasi tipo di coltivazione, consentendo ai professionisti di avere un controllo preciso e costante sui parametri vitali delle piante.

Pierucci AgricolturaCon nurset® puoi monitorare da remoto - e in tempo reale - le condizioni delle tue piante, direttamente tramite app dedicata disponibile su computer, tablet o smartphone. Il sistema invia i dati via Gsm o Wi-Fi, fornendo un accesso immediato e completo a tutte le informazioni critiche per le tue coltivazioni, inclusi i livelli di irrigazione, nutrizione e lo stato del substrato.

Vantaggi di nurset® per la gestione della coltivazione

nurset® consente una gestione ottimizzata e oggettiva dell'intero ciclo di coltivazione. Grazie ai dati ottenutiin tempo reale, puoi:

1. Ridurre sprechi e costi, gestendo accuratamente l’irrigazione e il nutrimento delle piante.
2. Monitorare i parametri vitali delle piante, come umidità, temperatura e nutrienti del substrato.
3. Ricevere notifiche istantanee per prevenire stress idrici o carenze nutrizionali per poter agire tempestivamente.
4. Accedere ai dati da qualsiasi luogo, permettendoti di supervisionare le tue coltivazioni anche a distanza.

Come funziona il sistema nurset®?

nurset® si integra facilmente nel tuo vivaio e richiede una configurazione davvero minima, che puoi eseguire anche con un tuo istallatore di fiducia. Dopo l’installazione, il sistema inizia a rilevare i dati ambientali e del substrato, inviandoli direttamente al tuo dispositivo tramite connessione Gsm o Wifi.

Puoi visualizzare report dettagliati e statistiche storiche, permettendoti di prendere decisioni informate e basate sui dati per il miglioramento della salute e della qualità delle piante. Puoi anche digitalizzare il tuo quaderno di campagna.

Grazie alla gestione centralizzata offerta da nurset®, puoi evitare errori legati alla gestione tradizionale e automatizzare molte attività di routine, risparmiando tempo e risorse.

Perché scegliere nurset® per il tuo vivaio?

nurset® è stato progettato con l’obiettivo di supportare i vivaisti e gli operatori agricoli nell'adozione di pratiche agronomiche sostenibili e precise. A differenza dei sistemi tradizionali, nurset fornisce un monitoraggio continuo, permettendoti di adattare in modo dinamico i processi agronomici in base alle condizioni reali del substrato e dell’ambiente.

Scegliere nurset® significa:

1. Migliorare notevolmente la produttività grazie a dati precisi e aggiornati.
2. Evitare sprechi di acqua e fertilizzanti (stimati in almeno il 20%), contribuendo ad una coltivazione più sostenibile.
3. Ridurre il rischio di malattie, grazie a un controllo proattivo dello stato di salute delle piante.
4. Automatizzare le operazioni di monitoraggio e di gestione, compresa la possibilità di collegare l’impianto di irrigazione
5. tenere un registro digitale delle pratiche agronomiche

Gestione remota delle coltivazioni,ovunque tu sia

Con nurset® puoi gestire il tuo vivaio ovunque ti trovi. L'App in Cloud dedicata ti permette di accedere ai dati da remoto e di prendere decisioni in tempo reale, garantendo la massima efficienza del tuo impianto. Non importa se sei in ufficio o in viaggio: con nurset® hai il controllo totale delle tue coltivazioni sempre in “tasca”.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.nurset.it o inviare una mail a info@nurset.it






Licenza di distribuzione:
Photo credits: Pierucci Agricoltura
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pierucci Agricoltura srl
Responsabile account:
Marco Fani (Marketing & Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere