Nuovo sito di Psicologia a Monza Brianza
Apre in provincia di Monza Brianza il nuovo studio di psicologia, psicoanalisi e psicoterapia "Dott.ssa Loredana Tromboni". E' stato parallelamente pubblicato un sito web ricco di informazioni relative all'attività clinica della dott.ssa Tromboni, che opera nel settore da alcuni decenni.
Nel sito sono presenti articoli che trattano i più comuni disturbi psicologici, che oggi rappresentato il “mal di vivere” di migliaia di persone di tutte le età. Persone che, a dispetto di una buona integrazione familiare e sociale, non riescono a godere di quanto hanno costruito con impegno e dedizione. Sono uomini e donne “insospettabili “ che appaiono sorridenti e sicuri di sé. Hanno un buon lavoro ed una bella casa magari con terrazzo o giardino, che riescono a mantenere un buon tenore di vita nonostante la crisi economica ed a garantirlo alla propria famiglia. Sono buoni compagni e bravi genitori. Eppure, subdolamente o improvvisamente, si accorgono di non farcela più ad andare avanti. Possono avere sintomi come sbalzi di umore, attacchi di panico, ansia da prestazione. Oppure sentono un vuoto interiore, non provano più piacere nel fare le cose, hanno voglia di chiudersi in casa o di scappare lontano da tutti e da tutti.
Sono anche ragazzi e ragazze “insospettabili”: sono disinvolti, vanno bene a scuola o all'università, fanno sport e vacanze-studio all'estero. Hanno un buon rapporto con i genitori. Escono con gli amici si divertono. Non si drogano. Ciò nonostante un giorno si accorgono di sentirsi tremendamente soli , non all'altezza, in balia di pericoli indefiniti. Sempre tesi controllarsi alle spalle angosciati non solo dal futuro ma anche dal presente.
Il malessere esistenziale può anche cominciare dal corpo . Tutto comincia con un susseguirsi di vari disturbi fisici e con il giro di vari specialisti per visite ed esami sempre più accurati, fino all'ennesima diagnosi negativa
“E' tutto a posto...lei sta benissimo...Forse è troppo stressato!”.
Questa frase è spesso una molla che fa scattare la motivazione ad occuparsi del proprio benessere interiore. Solo attraverso la scoperta e la cura delle emozioni e delle ferite dell'anima è possibile cambiare il corso della propria vita e vivere rapporti interpersonali autentici ed empatici.
Visitando il sito è possibile conoscere il modello di “psicoterapia integrata” messo a punto negli anni dalla dottoressa. E' un approccio multidimensionale mente-corpo che mette insieme contributi provenienti da più fonti: psicoanalisi, psicoterapia breve, cognitivismo, psicologia positiva, EMDR e AIP.
Questa metodologia, che mette al centro la persona e non il suo sintomo, permette percorsi psicoterapeutici personalizzati e soprattutto di breve durata.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere