EVENTI
Comunicato Stampa

Nuovenergie candidata finalista agli Assolombarda Awards 2025

Nuovenergie è stata selezionata tra le tre aziende finaliste dell’Assolombarda Awards 2025 per il sostegno al territorio rhodense dimostrato con il progetto "Accendi l'Energia della tua Scuola".

FotoNuovenergie, fornitore di luce e gas sul territorio nazionale con sede centrale a Rho, è stata candidata tra le tre aziende finaliste dell’ Assolombarda Awards 2025. Si tratta di un prestigioso evento che celebra le imprese che si contraddistinguono per innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale.

Gli Assolombarda Awards infatti assegnano il premio alle realtà imprenditoriali che, oltre a perseguire obiettivi economici, contribuiscono concretamente alla crescita sociale e culturale. Per Nuovenergie, essere tra i finalisti rappresenta motivo di soddisfazione e di stimolo a continuare su questa strada.

La cerimonia di premiazione degli Assolombarda Awards 2025 ha avuto luogo lo scorso 13 marzo presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. Alla serata hanno partecipato numerose autorità regionali e comunali, tra cui il Presidente Fontana, il sindaco Sala e Letizia Moratti, oltre a personalità di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport.

Nuovenergie è stata scelta tra le tre aziende finaliste nella categoria "Responsabilità e Cultura" grazie al progetto "Accendi l'Energia della tua Scuola". Questo riconoscimento conferma il valore dell’impegno a favore della comunità e delle iniziative che promuove per sostenere il territorio.

La campagna con cui Nuovenergie ha concorso, "Accendi l'Energia della tua Scuola", nasce con l'obiettivo di supportare il mondo dell'istruzione incentivando la partecipazione attiva tra cittadini e scuole.
Grazie a questa iniziativa, i clienti Nuovenergie hanno avuto la possibilità di raccogliere buoni scuola da destinare agli istituti del territorio rhodense, consentendo loro di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature sportive e strumenti tecnologici.

I numeri dell'edizione 2024 sono molto positivi: oltre 20 scuole coinvolte, tra istituti per l'infanzia, primari e secondari, più di 5.000 buoni raccolti grazie al coinvolgimento attivo dei clienti e oltre 280 premi distribuiti, tra materiale scolastico, attrezzature per attività motorie, strumenti musicali e tecnologici.

Il progetto ha saputo unire energia e solidarietà, coinvolgendo studenti, docenti e cittadini in un percorso di crescita e sostegno alla comunità.

L'interesse e il coinvolgimento della comunità dimostrano che il sostegno al territorio è un valore condiviso non solo da Nuovenergie, ma anche dai suoi clienti. Per questo motivo, la società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas, ha già dato il via all'edizione 2025, ampliando ulteriormente la partecipazione di scuole e famiglie, a conferma dell’intenzione di Nuovenergie di investire in iniziative che generano valore per la comunità, con passione e dedizione.

Nuovenergie Spa
https://www.nuovenergiespa.it/
contatti@nuovenergiespa.it
Sede legale e commerciale:
Corso Garibaldi 91
20017 Rho (Milano)
0287365688



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Piotto
Responsabile account:
Stefano Piotto (Consulente Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere