PRODOTTI
Comunicato Stampa

Nuova Porsche Macan. Ricomincia il sogno

01/04/14

Nasce il sesto modello in casa Porsche, è la nuova Macan. La presentazione ufficiale giovedì 3 aprile alle ore 20.00 presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda.

Chi preferisce lasciare le proprie tracce non ama seguire quelle lasciate dagli altri. Questa è la convinzione di Porsche sui “SUV compatti”: 5 porte, 5 posti, trazione integrale e, naturalmente, posizione alta dei sedili. Eppure manca ancora qualcosa. Qualcosa che dia un tocco di vita, faccia percepire il contatto con la strada, procuri un intenso piacere di guida e offra spazio sufficiente per gli hobby, il tempo libero e lo sport. Ma non per i compromessi. Compatta, concentrata, intensa, eppure potente, idonea all’uso quotidiano, ma mai banale. Così è l’ultima nata: si chiama Macan ed è una Porsche al cento per cento.

Il nome Macan deriva dalla parola indonesiana attribuita alla tigre. E la Macan fa davvero onore al suo nome: potente e sempre pronta allo scatto, eppure agile e tenace sui percorsi off-road. In essa sono stati ripresi e migliorati molti degli elementi di design derivati dalle altre vetture sportive Porsche fino a renderla accattivante e inconfondibile, riconoscibile al primo sguardo. Profondamente radicata nella tradizione sportiva Porsche, la Macan può essere riassunta in due specifiche e identificative parole: larga e piatta. Un linguaggio che parla di sportività ma anche di dinamica e precisione, di eleganza e leggerezza. Le sue linee arrotondate si alternano a bordi precisi e spigolosi collocati nel punto giusto e grazie all'armonia delle proporzioni, la Macan appare compatta, possente e molto vicina alla strada. Anche i suoi interni seguono il concetto di agilità e potenza, ponendo l’accento sulle linee sofisticate e su una lavorazione pregiata che creano un logico nesso tra sportività, qualità ed eleganza.

Al momento del lancio sul mercato la Macan sarà disponibile in tre modelli:
• Macan S è spinta da un motore biturbo V6 da 3,0 litri che sviluppa 340 CV (250 kW) e dispone di trazione integrale attiva. Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti trasferisce la potenza assecondando le richieste del guidatore quasi senza interruzione della trazione e permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi (5,2 secondi con il pacchetto Sport Chrono opzionale). La vettura raggiunge una velocità massima di 254 km/h.
• Macan S Diesel è la più economica sui lunghi tragitti: il motore turbo diesel V6 da 3,0 litri ottiene valori dei consumi nel NEDC molto contenuti e compresi tra 6,3 e 6,1 l/100 km pari a valori di CO2 tra 164 e 159 g/km. Eppure, la Macan S Diesel accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi (6,1 con il pacchetto Sport Chrono) e grazie al propulsore da 250 CV (185 kW) raggiunge la velocità massima di 230 km/h.
• Macan Turbo è la vettura più potente nel segmento dei SUV compatti. Il motore biturbo V6 da 3,6 litri eroga ben 400 CV (294 kW) e consente alla vettura di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, con il pacchetto Sport Chrono opzionale addirittura in 4,6 secondi. Nonostante una velocità massima di 266 km/h, la Macan Turbo registra valori dei consumi nel NEDC tra soli 9,2 e 8,9 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 comprese tra 216 e 208 g/km.

La nuova Macan sarà presentata nella serata di giovedì 3 aprile 2014 al Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda. Clienti ed ospiti vivranno un percorso di emozioni crescenti, tra spettacoli di luce e proiezioni scenografiche, che li condurranno al momento clou della serata, quello in cui sarà svelata la nuova Macan. L’onore di presentarla sarà come sempre affidato alla passione e all’entusiasmo di Beatrice Saottini, Amministratore Delegato di Saottini Auto S.p.A., e Biagio Capolupo, Direttore di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città.

Per sottolineare la sportività e la dinamicità della nuova vettura, durante la serata 30 appassionati atleti di indoor cycling della BC Action, si esibiranno in una ride a ritmo crescente di musica. Per l’occasione sarà anche possibile ammirare le nuove e performanti bike firmate Driver’s Selection by Porsche Design.

Forse non ricordi più quando hai smesso di sognare. Ma oggi ricomincerai. Con la nuova Macan!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clara Garcovich Events and Public Relations
Responsabile account:
Luciana Elefante (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere