NUOVI ACCORDI

Nuova partnership tra PRINK e BUFFETTI: due leader italiani del proximity retail collaborano per innovare l’offerta di prodotti per l’ufficio e servizi

PRINK S.p.A., la più grande rete italiana in franchising specializzata nella vendita di consumabili per il printing, e GRUPPO BUFFETTI S.p.A., storico marchio leader assoluto di mercato con oltre 750 punti vendita per la fornitura di prodotti per ufficio, software gestionali e servizi digitali, hanno ufficializzato una partnership strategica.

Prink s.p.a.L’accordo rappresenta un passo importante nella collaborazione tra due dei principali player italiani del retail di prossimità.

A partire da luglio, PRINK e BUFFETTI hanno sottoscritto un accordo commerciale che prevede l’integrazione di corner BUFFETTI in un ampio numero di punti vendita PRINK compatibili per zona con l’attuale rete Buffetti.

Questi spazi dedicati offriranno una selezione di prodotti per ufficio BUFFETTI e servizi digitali innovativi, tra cui SPID, PEC e FIRMA DIGITALE. Queste soluzioni hanno già registrato un notevole successo e sono diventate un asset strategico dell’offerta BUFFETTI.

La gamma di prodotti e servizi BUFFETTI è rivolta sia a tutti i possessori di partita IVA che ai privati.

PRINK Evolution: una nuova strategia per il futuro
Per gli affiliati PRINK, questa collaborazione rappresenta un'opportunità unica per intercettare nuovi clienti e promuovere azioni di cross-selling, offrendo soluzioni complete e innovative.

È un’operazione che rientra nel progetto di trasformazione denominato PRINK Evolution, che mira a trasformare i punti vendita PRINK in centri di prossimità non solo per la vendita di consumabili per il printing, ma anche per l’assistenza e il supporto nei servizi digitali.
L’obiettivo è ampliare l’offerta per soddisfare le esigenze delle micro e piccole imprese, rendendo i negozi PRINK un punto di riferimento per i servizi digitali e le soluzioni per l’ufficio.

Diego Fontana, amministratore unico di PRINK dallo scorso luglio, ha avviato un importante processo di risanamento aziendale, culminato con la domanda di concordato in bianco presentata nello scorso mese di agosto.

L’obiettivo primario di questo piano è preservare la continuità aziendale e valorizzare la rete di affiliati attraverso un piano di rilancio che prevede la ricerca di un investitore strategico per garantire il futuro del marchio.

BUFFETTI e il Gruppo DYLOG
Francesco Villa, Direttore Generale di Gruppo Buffetti S.p.A., ha sottolineato che questa partnership rappresenta un'opportunità sinergica di crescita per la rete BUFFETTI, sia in termini
qualitativi che quantitativi. Gruppo BUFFETTI S.p.A. fa parte del Gruppo DYLOG, che conta oltre 45 aziende e un fatturato complessivo superiore ai 300 milioni di euro.

Questa partnership rappresenta un esempio virtuoso di come due tra le maggiori reti italiane possano collaborare per offrire soluzioni innovative e rafforzare il mercato del proximity retail.

Contatti:
Sergio Curadi Naumann
Direttore Marketing PRINK
sergio.curadi@prinkgroup.eu

Paola Saccavino
Responsabile Comunicazione
p.saccavino@buffetti.it

Photo credits: Prink s.p.a.