SPORT
Comunicato Stampa

Non ha più segreti la XXV Winter Marathon

22/11/12

In qualità di Main Sponsor, Centro Porsche Brescia correrà al fianco della XXV Winter Marathon, la gara di regolarità classica che dal 24 al 27 gennaio 2013 tornerà con importanti novità in grado di accrescere il divertimento di piloti e appassionati.

Si è tenuta lo scorso 16 novembre, presso Centro Porsche Brescia a Desenzano del Garda, la conferenza stampa di presentazione della XXV Winter Marathon che avrà a Madonna di Campiglio il fulcro della manifestazione. La prestigiosa gara e le novità pensate ad hoc per l’edizione 2013 sono state presentate ai circa 200 presenti che sono stati accolti con un aperitivo di benvenuto e si sono poi intrattenuti alla fine della conferenza stampa per gustare tipiche specialità di montagna. Anche per questa edizione Centro Porsche Brescia si riconferma orgogliosamente Main Sponsor di una tra le manifestazioni più importanti della stagione invernale, inserita tra i “Grandi Eventi” CSAI (commissione sportiva automobilistica italiana) preceduta solo da Mille Miglia e Gran Premio Nuvolari per qualità e numero di iscritti. La gara di regolarità classica per auto storiche organizzata dalla Vecars di Roberto e Andrea Vesco, si presenta ricca di novità, in parte già svelate lo scorso 25 ottobre presso il Salone Auto e Moto d’Epoca, il più importante del settore in Italia, e in parte svelate durante la conferenza stessa.

Rispetto agli scorsi anni il percorso sarà più lungo ed impegnativo. Si snoderà infatti per ben 450 km, 40 in più della scorsa edizione, lungo 11 passi dolomitici, quattro dei quali oltre i 2000 metri: Pordoi, Falzarego, Valparola e Gardena. La prima auto in gara partirà alle 14.00 di venerdì 25 gennaio e le 12 ore di gara che seguiranno (l’arrivo è infatti previsto per le 2.30 del sabato mattina) saranno intervallate da 40 prove cronometrate, otto delle quali suddivise tra il già conosciuto ed apprezzato Safety Park di Vadenza (BZ) e il nuovo Snow Ice di Cortina d’Ampezzo, una pista completamente innevata alle porte di Cortina che farà sicuramente divertire piloti e spettatori.

Altra novità sarà il cambio di location per la cena del venerdì che si terrà presso l’Hotel Lupo Bianco sulla strada per il Passo Pordoi, dove gli equipaggi potranno godere di specialità locali e sperare in una nevicata che renderebbe più difficoltosa, ma sicuramente più divertente, la competizione. Sabato 26 gennaio saranno assegnati sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio i tradizionali trofei Motorstorica, riservato alle vetture anteguerra scoperte che parteciperanno alla gara di regolarità, e Tag Heuer Barozzi, riservato ai primi 32 classificati.

Novità assoluta del 2013, presentata durante la Conferenza Stampa, sarà l’istituzione di un Challenge, denominato ‘3Tre Challenge’ (in onore della prestigiosa gara di Campionato del Mondo di Sci), organizzato da Vecars, Adige Sport e Scuderia Dolomiti in collaborazione con APT di Madonna di Campiglio. Questo progetto nasce con lo scopo di riunire le più importanti manifestazioni per auto storiche del Trentino Alto Adige: la XXV Winter Marathon, la 20ª Coppa Città della Pace e la 7ª Mendola - Mendel History (valevoli entrambe per il campionato italiano).

I relatori della serata sono stati numerosi ed appassionati: Roberto Vesco, Presidente della Vecars, Comitato Organizzativo della Winter Marathon, Biagio Capolupo, Direttore di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città, Marco Masè, Presidente dell’Azienda per la Promozione Turistica di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, Luca Manera, organizzatore della 20° Coppa Città della Pace e Maurizio Emer, delegato sportivo CSAI Trentino. Presentatore della serata è stato Ezio Zermiani, giornalista sportivo e organizzatore della 7° Mendola – Mendel History. Sono infine intervenuti Alex Caffi, pilota con un passato anche in Formula 1 ed Erica Furini, direttore del Safety Park di Vadena (BZ), dove si svolgerà una delle prove cronometrate della gara di regolarità.

Tanta passione ed impegno per una Winter Marathon che lascerà tutti a bocca aperta!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clara Garcovich Events and Public Relations
Responsabile account:
Luciana Elefante (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere