Nasce THINK! The Innovation Knowledge Foundation
THINK! (The Innovation Knowledge Foundation) è un istituto di ricerca internazionale indipendente e no-profit - un think tank – che si pone l’obiettivo di raccogliere, elaborare, condividere e diffondere informazioni sull’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e delle tecnologie digitali per promuovere i processi di innovazione, la crescita economica e lo sviluppo umano nelle economie mature, emergenti ed in via di sviluppo, in un' epoca caratterizzata dalla centralità dei temi della sostenibilità ambientale ed energetica.
L’acronimo di Think! è The Innovation Knowledge Foundation e il logo una testa pensate, con la scritta Think a rappresentare i capelli (in piedi!). L’idea alla base di Think! - che vede coinvolti in prima persona Roberto Masiero, una rosa di fondatori e un comitato scientifico di tutto rispetto – è quella di condividere e diffondere politiche di innovazione dando vita a un Think Tank indipendente e non profit “per rompere l’atmosfera stantia del dibattito culturale di questo paese e per aprir le finestre alle esperienze internazionali”. Lo sostiene Masiero, che di Think! è il presidente. “Il respiro dell’associazione è ampio e, dato come punto assodato che gli investimenti in Ict influenzano produttività e qualità della vita, vogliamo creare una rete di talenti, risorse e progetti di innovazione per realizzare proposte concrete, al fine di favorire la trasformazione e la crescita del nostro paese”.
Visita il sito www.thinkinnovation.org
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere