Nardi presenta Trompe-l'oeil
Salone del Mobile.Milano 2025 | Pad 14 A23 B22
Al prossimo Salone del Mobile.Milano, Nardi trasforma l'area espositiva in un’esperienza immersiva e visionaria con Trompe-l'œil, un intrigante e lussureggiante giardino che gioca con la percezione di spazio e tempo, ispirandosi all’inganno ottico degli antichi labirinti verdi.
Attraverso un magistrale uso degli specchi, lo stand si dilata e si frammenta, moltiplicandosi in riflessi di prodotti e ambientazioni che sfidano la realtà. I visitatori si troveranno immersi in un luogo al confine tra il concreto e l’immaginario, dove ogni prospettiva si dissolve in un gioco di rimandi infiniti, creando un senso di spaesamento poetico.
Il curatore e designer Raffaello Galiotto “In quest'area verde, recintata e protetta, avviene qualcosa al limite del magico. Sembra che il tempo si dilati facendo perdere al visitatore la sincronia con l’esterno. Allo stesso modo, lo spazio si dilata e frammenta in percorsi labirintici meticolosamente disegnati che disorientano piacevolmente, immergendo in una dimensione quasi estraniata”.
Saranno molte e importanti le novità di prodotto presentate: da nuove proposte per il mondo dell’outdoor living, pensate sia per il settore residenziale che per il contract, al completamento di collezioni già a catalogo.