Mutterdog, laika vendetta e the eight al black hole di milano
2 Giugno: Evento imperdibile per conoscere le realtà che da Nord a Sud si fanno strada nell’ underground musicale italiano.
Il 2 Giugno al Black Hole di Milano si esibiranno tre band: 2 band note nell’ underground milanese, Mutter Dog e The Eight, ospiteranno una band di Alba Adriatica (Teramo), il cui nome inizia a girare nei principali festival della penisola. Nel giorno della festa della Repubblica, le band racconteranno l’ Italia e gli italiani degli ultimi anni.
La serata verrà aperta alle ore 21.30 dai Mutterdog, band milanese rock alternativa che vanta numerosi live, due Ep e un LP “Enter Nude, Go Out Dressed” (2008). Il loro debutto discografico risale al 2007 con l’ EP "Notte d'Estate " grazie al quale, la band riesce a trovare un discreto seguito sul web, e con l’ EP del 2009, “Mutterdog”, suonano in molti club e manifestazioni di tutta Italia. Presenteranno brani dell’ EP di prossima uscita.
Alle ore 22.00 suoneranno i LAIKA VENDETTA, energica band abruzzese di stampo rock alternativo, che in meno di un anno ha fatto un gran rumore su Web, vantando partecipazioni con artisti come Paolo Benvegnù e Io sono un Cane, e che saranno con Management d.d.p.o. e Nicolò Carnesi il 16 giugno all’ Indietiamo di Sassocorvaro e con Aucan e Sick Tamburo il 20 Giugno al Gulliverock di Ancona. Per l’occasione presenteranno i brani di “Laika, Sylvia, Jeanne e…le altre.” , album di debutto apprezzato da critica (Blow Up, Rockerilla, Suono) e pubblico, che esplode in una energica esibizione live da non perdere.
Alle ore 22.45 chiuderanno la serata live, per lasciare spazio alla lunga notte disco del Black Hole, i The Eight. Band nata dall’ unione di Dario Doldi (ex chitarrista dei Seventy Times Seven) con i Seven Jay, storica punk rock band del milanese. The Eight, tra il post-hardcore melodico e il punk, hanno suonato in vari locali della Lombardia, fra cui il Rock 'n’ Roll di Rho, e l’Amigdala Theatre di Trezzo Sull'Adda. Presenteranno il loro primo EP registrato in presa diretta che si può ascoltare e scaricare su http://theeight.bandcamp.com/ .
Sarà una serata energica, quella del 2 Giugno al Black Hole, per apprezzarla siete invitati prestissimo, già dalle ventuno, per poter cogliere per intero la vera essenza della musica emergente che lo storico club milanese propone.
Una curiosità: l’ex frontman dei Seven Jay, Marcos Cortelazzo, è il chitarrista dei LAIKA VENDETTA, progetto che nasce proprio dall’incontro di quest’ultimo con i Lustagroove.
www.mutterdogband.tumblr.com
www.laikavendetta.it
http://theeight.bandcamp.com/
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere