Musica d’autore per un Natale speciale, da ascoltare e raccontare
Lunedì 10 dicembre il Gruppo Saottini Auto ospita il 10° concerto di Natale presso lo showroom Audi di Brescia. Grande attesa per la performance live degli Stadio che saranno accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.
Per il tradizionale evento dedicato al Natale, quest’anno il Gruppo Saottini ha deciso di rivivere e far rivivere la storia della musica pop-rock d’autore italiana con un concerto che vedrà come protagonisti gli Stadio. La band emiliana, vera - e forse unica - promotrice di questa corrente musicale, quest’anno corona i 30 anni di carriera e proprio in questa occasione festeggerà, insieme a tutti gli ospiti, l’uscita dell’album dedicato a questo grande traguardo, intitolato “30 i nostri anni”. Un vero e proprio contenitore di sogni e ricordi, che racchiude gli storici successi della band registrati dal vivo con la Sanremo Festival Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, più tre inediti: “I Nostri Anni”, scritta sul testo di Fabrizio Moro, “Bella”, scritta da Luca Carboni e Fabio Liberatori e “Dall’altra parte dell’età”, da loro stessi definita un divertissement sul tempo che passa, con il ricordo e la citazione (in versi) di Lucio Dalla. Una fusione tra due diversi mondi musicali che si incontrano in un comune senso del sentire e che renderanno la musica protagonista di una serata piena di magia grazie all’esibizione live di indiscussi artisti.
La serata, strettamente su invito, inizierà alle 20.30 con la premiazione del progetto LIVE ART, sostenuto dal Gruppo Saottini in due edizioni (12 aprile e 27 settembre 2012) per promuovere l’incontro tra arte contemporanea e cultura d’impresa. L’artista maggiormente votato riceverà un riconoscimento economico da parte del Gruppo Saottini, come supporto concreto per continuare il suo percorso artistico.
A partire dalle 21.15 spazio quindi alla musica e, a conclusione del concerto, brindisi e scambio di auguri in attesa del Natale, sulla scia di ricordi ed emozioni generati da una musica senza tempo.