CORSI
Comunicato Stampa

Mondo Arabo, il workshop della Prof.ssa Maria Carola Leone a Gaggiano

Vuoi imparare le basi della lingua parlata da oltre 200 milioni di persone sparse in tutto il mondo? Il workshop Mondo Arabo a cura della Prof.ssa Maria Carola Leone fa al caso tuo.

Un posto in piùNella deliziosa cornice di 'Un posto in più' a Gaggiano domenica 29 ottobre dalle 12:00 alle 13:30 si potrà fare un viaggio culturale e artistico della cultura araba in un workshop cucito su misura per i debuttanti.

Docente MIUR da oltre cinque anni, la docente siciliana è nota nel mondo dei social come guida di varie edizioni di "Maturansia: il Manuale di Sopravvivenza alla Maturità". Oltre alla sua presenza sulle reti sociali e all'insegnamento scolastico, Maria Carola Leone collabora per enti di formazione curando corsi di lingue e culture straniere.

Il workshop ''Mondo Arabo'' appare come un'occasione per rendere accessibili a chiunque conoscenze e curiosità note, quasi solo, a livello accademico.

Il workshop si terrà d in via Roma n°150 Gaggiano (MI) presso la sede dell’associazione Un posto in Più.

Il workshop è rivolto a giovani e adulti.

Il costo complessivo del corso è € 50 (materiali didattici compreso).

Per maggiori info puoi contattarci anche con un messaggio su WhatsApp al 3716127562.


Note Biografiche
Classe 1990, Laurea Magistrale Magna cum laude in LM-37 "Lingue e Letterature Moderne dell’Occidente e dell’Oriente" (specializzazione in Lingua e Letteratura Araba, Lingua e Letteratura Francese e Lingua e Cultura Ebraica) presso l’Università di Palermo con relatore Prof. Antonino Pellitteri.
E' una docente MIUR di Lingue e Letterature Straniere presso gli istituti secondari di secondo grado per la provincia di Palermo, specializzata in metodologia CLIL con Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).
Dal 2008 inizia ad insegnare presso istituti privati lingue e culture straniere. Nello stesso anno inizia a curare progetti di traduzione per enti ed aziende privati.
Dal 2009 inizia a studiare con passione la lingua araba con l'emerito Prof. Michele Vallaro conseguendo poi la L-11 Lingue e Culture Moderne (specializzazione in Lingua e Letteratura Araba e Lingua e Letteratura Francese) presso l'Università Kore di Enna.
Dal 2012 si occupa di creazione di contenuti in ottica SEO per aziende, liberi professionisti e testate giornalistiche. Parallelamente, dalla stessa annata, cura progetti editoriali per soggetti privati coprendo la carica di ghostwriter e correttrice di bozze.
Dal 2012 si occupa di radio, infatti è una speaker, ricoprendo anche cariche decisionali quali: Caporedattore per le testate radiofoniche, Responsabile dell'Ufficio Stampa dell'emittente nonché Direttore Artistico.
Nel 2017 è stata candidata una tra le miglior voci femminili al WEB RADIO FESTIVAL DI ROMA organizzato da Radio Speaker.
Dal 2012 al 2016 è stata membro attivo e Responsabile della Condotta Slow Food di Caccamo (prov. PA).
Dal 2018 si occupa di insegnamento scolastico.
Dal 2019 si occupa di doppiaggio di lungo e cortometraggi e sottotitolaggio collaborando per Kalama Film.
Dal 2020 collabora per Maturansia (portale online che si occupa degli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori di secondo grado). Per Maturansia ho scritto i Manuali di Sopravvivenza alla Maturità (per gli anni 2021-2022-2023) oltre a creare appunti e dispense di lingue e letterature straniere e creazione di vari contenuti didattici.
Dal 2022 collabora per Synergie curando dei corsi di lingue straniere. Nello stesso anno ricopre la carica di Manager e Responsabile dell'Ufficio Stampa di Ghendo (cantautore toscano).
Trascorre il tempo libero continuando a curare la mia formazione con corsi di specializzazione MIUR, Mondadori Edu, Feltrinelli Edu, Piattaforma Sofia, Officina di Studi Medievali e Università Italiane ed estere attraverso corsi sull'insegnamento e MOOC.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Un posto in più
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Il Salotto di Mme Léon
Responsabile account:
Maria Carola Leone (Produttrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere