AZIENDALI

Microcolumn compirà 40 anni nel 2014

30/09/13

Microcolumn, azienda di prodotti e strumentazione per laboratori chimici, della provincia di Monza Brianza compie 40 anni nel 2014.

Monza Brianza - Nata nel 1974, tra pochi mesi, nel 2014, l'azienda Microcolumn compirà 40 anni.

Microcolumn nasce nel 1974 e da sempre è considerata fornitore di fiducia di diversi laboratori chimici e farmaceutici. Oggi, giunta al suo quarantesimo compleanno, è specializzata soprattutto nel settore cromatografico con un'ampia gamma di prodotti di consumo. Infatti, da quasi 40 anni l'azienda della provincia di Monza Brianza commercializza prodotti e materiali per i laboratori chimici.

Microcolumn ha sede precisamente a Lissone, in provincia di Monza Brianza in Lombardia, qui l'azienda ha a disposizione un vasto assortimento di prodotti delle migliori marche presenti nel settore, grazie anche ad un vasto magazzino che permette a Microcolumn di evadere ogni singolo ordine con puntualità ed efficacia.

I prodotti di Microcolumn coinvolgono tra gli altri, vials, flaconi, strumenti hplc come rivelatori hplc, colonne e consumabili hplc, siringhe, generatori di gas, vetreria e plastica in generale, freezer, colorimetri, incubatori, centrifughe, bilance e autoclavi.

La tecnica della cromatografia coinvolge l'uso di diversi strumenti: tappi per solventi, raccordi e filtri di linea, siringhe d'iniezione. Questa pratica o tecnica analitica si sviluppa in due fasi, stazionaria e mobile, in cui i diversi componenti di una miscela si ripartiscono in maniera differente. Microcolumn offre tutta la strumentazione scientifica adatta per questo tipo di tecnica e merito anche di collaboratori esperti e dinamici nel settore, Microcolumn risponde alle più disparate esigenze dei clienti, proponendo le soluzioni migliori sulla base dei bisogni espressi dalla clientela aziendale.

Tra i marchi commercializzati da Microcolumn ci sono aziende sia italiane che estere: Thermo Scientific, National Scientific, Chromacol, La-Pha-Pack, Idex, MicroPogel, Gilson, Falc Instruments, Bibby Scientific Italia, Hamilton e Kartell Labware.

Sul sito web di Microcolumn è possibile consultare direttamente online il catalogo di prodotti per la cromatografia, aggiornato annualmente, il quale contiene tutte le informazioni sui prodotti, come vials, autocampionatori, flaconi, colonne per la cromatografia gas e liquida. Inoltre tale catalogo è consultabile anche tramite la ricerca alfabetica, numerica e per applicazione. Oltre il catalogo per la cromatografia, sul sito sono state poi inserite le singole voci di ogni prodotto da laboratorio, con tutte le varianti e i dettagli in termini di misura e capacità e la relativa descrizione.

Microcolumn, grazie alla sua fitta rete commerciale può coprire l'intera penisola, dalla Lombardia alla Sicilia e Calabria. Per questo oggi l'azienda può ritenersi soddisfatta di aver raggiunto il traguardo dei 40 anni di attività sempre in costante crescita.

Microcolumn Srl
Via Catalani 6
20851 Lissone MB
Tel 0392143470