SOFTWARE

Mercury Home Textile accelera la trasformazione digitale con Centric PLM

Il leader cinese del tessile per la casa collabora con Centric Software per costruire una piattaforma digitale di ricerca e sviluppo, migliorando efficienza, qualità e innovazione.

FotoCAMPBELL, California, 20 agosto 2024 – Centric Software® è lieta di annunciare che Mercury, l'azienda cinese di biancheria da letto, ha scelto Centric PLM TM per promuovere l'innovazione nella strategia di go-to-market e migliorare la collaborazione. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, produrre, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti quali moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, beni di consumo alimentari e non, alimenti e bevande, cosmetici e prodotti per la cura della persona ed elettronica di consumo per raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Shanghai Mercury Home Textile Stock Co., Ltd. è una delle principali imprese del Mercury Holding Group e un pioniere della moderna industria tessile per la casa in Cina. Fondata nel 1987, Mercury è diventata un'impresa moderna che integra ricerca e sviluppo, design, produzione e vendita, specializzandosi in molteplici marchi. Mercury produce una vasta gamma che conta oltre 300 articoli di biancheria da letto e il sonno, suddivisi in otto categorie.

A fronte del rapido sviluppo del business, Mercury ha posto la trasformazione digitale al centro della propria strategia a sostegno di una crescita a lungo termine. L’azienda ha scelto Centric PLM con l’intento di diventare un punto di riferimento nel proprio settore, implementando standard avanzati di produttività.

Li Laibin, vicepresidente e vicepresidente esecutivo di Mercury Home Textile, afferma: “L'obiettivo futuro di Mercury Group è diventare un'impresa con un valore di mercato miliardario. La chiave per raggiungere questo traguardo risiede nel miglioramento dell’efficienza operativa globale dell’azienda, compresa la trasparenza nella catena di fornitura e un’efficiente collaborazione interdipartimentale. Il PLM è uno strumento importante per migliorare l’efficienza operativa e il valore di questo progetto è perfettamente coerente con la nostra filosofia di sviluppo”.

Il progetto si concentra principalmente sulla creazione di una piattaforma digitale di collaborazione nella ricerca e sviluppo per migliorare l’efficienza aziendale, potenziare la collaborazione complessiva e la capacità di iterazione dei prodotti nonché consentire una rapida risposta alle richieste del mercato con prodotti di alta qualità.

“Ci aspettiamo di utilizzare Centric PLM per fornire uno spazio creativo controllato durante il processo di ricerca e sviluppo, garantendo che ogni idea e concetto siano supportati da una struttura e da linee guida chiare per l’implementazione - spiega Li Laibin - Ciò promuoverà ulteriormente la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra i reparti."

Wang Yanhui, direttore di Mercury Home Textile e direttore generale di Mercury E-commerce, afferma: “Il valore del progetto PLM è evidente. Si tratta di un’iniziativa a lungo termine che, sebbene richieda uno sforzo significativo per semplificare i processi aziendali e relativi ai dati, una volta implementata ridurrà il nostro carico di lavoro”.

“Siamo onorati che Mercury abbia scelto Centric PLM per creare una piattaforma digitale di collaborazione nella ricerca e sviluppo - afferma Chris Groves, CEO di Centric Software - Siamo entusiasti di avviare con successo il progetto, lavorando in stretta collaborazione con il team di Mercury. Siamo certi che l’implementazione di Centric PLM contribuirà a far sì che Mercury raggiunga i suoi obiettivi di crescita strategica”.

Ulteriori informazioni su Centric Software

Richiedi una demo cliccando il link in fondo alla pagina

Mercury - https://www.Mercury.com)

Shanghai Mercury Home Textiles Co., Ltd. è una delle principali imprese del Mercury Holding Group e un pioniere della moderna industria tessile per la casa in Cina. Dopo 35 anni di crescita e, aderendo al principio di "proteggere scientificamente il sonno, per garantire a tutti un sano riposo", è diventata rapidamente una realtà professionale e multi-brand. La produzione, le vendite, l'ampiezza dei canali e la forza globale dell'azienda la collocano tra le prime tre del settore. Nel 2009 ha superato la Shanghai High-tech Enterprise Review e nel 2017è approdata con successo alla Borsa di Shanghai.

Centric Software® - https://www.centricsoftware.com

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e potenziata da AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in beni di consumo ad alta rotazione come moda, outdoor, lusso, casa, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmetici e prodotti per la cura della persona e elettronica di consumo, Centric Software offre soluzioni best of breed di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

• Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per beni di consumo ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50% e di riduzione del time to market del 60%.
• Centric PlanningTM è una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento dei margini fino al 110%.
• Centric Pricing & InventoryTM , sfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal preseason all’in-season fino al completamento della stagione.
• Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma potenziata da AI che fornisce informazioni dettagliate sui trend dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento fino al 12% del prezzo medio inziale.
• Centric Visual BoardsTM elaborano dati azionabili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, riducendo drasticamente il tempo del ciclo di sviluppo dell'assortimento.

Le soluzioni orientate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti nonché di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di settore, apparendo regolarmente nei report e nelle ricerche dei principali analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Contatti Stampa:
Centric Software
Americas: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)