ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Meraviglioso ....ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso

05/06/14

10 giugno 2014 dalle 20:00 alle 22:00 11 e 12 giugno 2014 dalle 17:00 alle 19:30

Dal 10 giungo al 10 Luglio la Fondazione VOLUME! presenta Meraviglioso, ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso, rassegna di video arte che per cinque settimane vedrà i lavori di cinque artisti inserirsi negli spazi di via San Francesco di Sales, per indagare le varie declinazioni di questo complesso linguaggio e le sue molteplici potenzialità.
In questa ottica, sono stati invitati cinque artisti, Ruth Proctor, Rä di Martino, Luca Trevisani, Luca Manes e Assaf Shoshan, che si susseguiranno nella programmazione ogni martedì, per presentare lavori inediti.
Ispirandosi al noto brano di Domenico Modugno, il leit motiv che ha guidato la selezione delle opere è la meraviglia, intesa sia come capacità di osservare la realtà con stupore, passione e ironia, sia come volontà di denunciare o porre l'attenzione su dettagli spesso poco visibili.

Per la prima volta questo spazio si confronta con un linguaggio molto caro alla Fondazione stessa che del video come elemento documentativo, necessario alla memoria delle sue operazioni artistiche, ne ha fatto una forza.

Ruth Proctor artista londinese, dal 10 al 12 giugno, aprirà il programma della rassegna con tre video uno dei quali realizzato appositamente per la mostra, intitolato Something wonderful will happen. Ironia e citazioni dalle atmosfere evidentemente legate all'estetica anni '20, attraversano la produzione dell'artista sin dai suoi esordi, caratterizzata anche dall'uso del video come materia che esprime al meglio l'idea di movimento continuo, perfetta quindi per dar forma alle performance che cattura su pellicola.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fondazione Volume!
Responsabile account:
Sabrina Nucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere