MERAVIGLIOSO : …esiste un modo per volare…
Da un'idea di Giovanni De Filippi e dalla penna di Mariangela Aruanno nasce "…esiste un modo per volare… MERAVIGLIOSO", spettacolo più che musicale che si terrà presso il Teatro Traetta di Bitonto nei giorni 15 e 16 Febbraio 2014. La regia è di Silvia Cuccovillo mentre la direzione musicale e gli arrangiamenti sono di Katya Fiorentino. Al contrabbasso, Flavia Ostini ; alla batteria, Cecilia Sanchietti; al pianoforte, Katya Fiorentino. Le voci narranti sono quelle di Giovanni De Filippi e Mariangela Aruanno.
Uno spettacolo che racchiude in un'unica serata una storia straordinaria, la storia di Domenico Modugno e delle sue più emozionanti canzoni, raccontata dalle voci di due personaggi a loro modo straordinari: Giulio, un simpatico giornalista in attesa della promozione (Giovanni De Filippi) e Vivien, un’affascinante cantante tanto affermata quanto sola (Mariangela Aruanno) .
L’incontro telefonico tra i due sarà la scintilla che darà vita alle canzoni, ai racconti personali di Mimmo e sarà occasione di crescita e di scoperta per entrambi. Per tutta la durata dello spettacolo infatti, la vita di Modugno si intreccerà con le vicende personali dei due protagonisti.
Attraverso una sceneggiatura inedita, semplice e profonda, ci si ritrova a sorridere, e l’attimo successivo a commuoversi. L’intento è partire da Mimmo Modugno, una personalità così forte, moderna, gagliarda e piena di vitalità, per esplorare l’animo umano dal di dentro e portare alla luce il “sapore della vita”.
Un personale omaggio all'eccezionale animo di Mimmo, un' atto d'amore per ricordare che per tutti.."esiste un modo per volare"...
Parte essenziale dello spettacolo è la musica. Ogni nota sarà eseguita dal vivo. Gli strumenti non sono stati scelti a caso. Il suono del pianoforte per esprimere l’armonia e malleabilità della vita, quello del contrabbasso per sottolinearne la solennità, il peso, l’importanza e quello della batteria che sancisce il ritmo, il tocco, la leggerezza.
Illustrazione e Grafica a cura di Federico Menghini
15 e 16 Febbraio 2014 - Teatro Traetta - Bitonto
Acquisto biglietti presso la Libreria Raffaello Bitonto.