Medaglia d'oro e Premio Fair Play alla Scherma Storica reggiana
I fratelli Lasagni Manghi hanno portato a Reggio Emilia medaglie del metallo più prezioso e grandi soddisfazioni.
Si è concluso lo scorso fine settimana il Campionato Nazionale di Scherma Storica CSEN 2022/23, il più grande circuito d’Italia in termini di partecipanti e numero di gare.
Alla tappa finale di Urbino era presente anche la Compagnia de Le Due Maestà di Reggio Emilia che si è presentata con 5 atleti e un nutrito gruppo di membri e amici per partecipare alle gare di Spada a Due Mani Open e Femminile, Spada da Lato Open e Striscia Open.
Dopo una serie di scontri, tra cui il più difficile con il compagno di Sala Francesco Miano, Riccardo Lasagni Manghi ha conquistato la medaglia d’oro nella gara di Spada a due Mani Open.
Per il reggiano è il secondo oro quest’anno.
Una vittoria che lo porta a un soffio dalla prima posizione nel campionato nazionale CSEN, dominato da atleti emiliani in tutte le prime posizioni.
Ma le soddisfazioni reggiane, e in famiglia Lasagni Manghi, sono proseguite con le premiazioni del campionato 2021/22 dove Federico Lasagni Manghi ha ricevuto il premio di Campione Nazionale CSEN di Spada a Due Mani 2021/2022.
Al fratello Riccardo è stato assegnato, a sorpresa, il premio Fair-Play 2021/2022 per aver segnalato colpi subiti non visti dagli arbitri persino portandolo a una sconfitta in finale.
I fratelli Lasagni Manghi hanno portato a Reggio Emilia medaglie del metallo più prezioso e grandi soddisfazioni.