CORSI
Comunicato Stampa

Master in Web Marketing e Social Media Communication: il primo corso a Napoli per i professionisti del web 2.0

13/04/12

Web Marketing, Social Media, Scrittura per il Web, SEO, Keywords Advertising, Email Marketing, Google Analytics. Sono questi i contenuti del primo master dedicato ai temi del Web Marketing e del Social Media Marketing organizzato a Napoli da BeMore in collaborazione con la web agency Qadra.

Per chi desidera lavorare nel settore della comunicazione digitale, BeMore in collaborazione con la web agency Qadra organizza a Napoli il primo Master in Web Marketing e Social Media Communication.

Mentre calano gli investimenti pubblicitari sui media tradizionali sono sempre di più le aziende che scelgono il web per incrementare il proprio business, spostando le proprie risorse dal marketing convenzionale al web marketing. Una volta si diceva “Se non sei in tv non esisti”. Oggi, per un marchio, essere visibile significa prima di tutto essere presente e comunicare sul web e i social media.
In questo contesto, cresce la richiesta da parte delle aziende di esperti 2.0, in grado di comunicare e relazionarsi con la rete, creando contenuti, coinvolgendo e fidelizzando gli utenti, ideando strategie di marketing integrate ai diversi media online.

Il Master in Web Marketing e Social Media Communication fornisce tutte le competenze necessarie per gestire un progetto di marketing sul web ed è gestito da professionisti qualificati che da anni operano nel settore del marketing e della comunicazione.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:
- redigere un piano di web marketing
- ideare e gestire una campagna di promozione sui social media
- utilizzare le strategie SEO per l’ottimizzazione sui motori di motori di ricerca
- padroneggiare le tecniche di web writing e copywriting persuasivo
- utilizzare gli strumenti di Google Web Analytics

Obiettivi formativi del Master:
Il corso forma alcune delle figure professionali più ricercate dalle aziende in ambito marketing dal web marketing specialist al social media specialist al digital marketing manager. Gli sbocchi professionali vanno dalle web agency al reparto marketing di aziende ed enti pubblici, alle agenzie di pubblicità.

Metodologia Didattica:
La metodologia didattica utilizzata sarà di tipo teorico-esperienziale: si utilizzeranno percorsi realmente attuati, dal brief di agenzia sino alla realizzazione dell'evento; oltre alle simulazioni verranno realizzati dei veri e propri momenti di training attraverso contatti con aziende e fornitori con simulazioni complesse.

Frequenza + stage:
Al termine delle lezioni che si svolgeranno, a partire dal 18 Maggio, con formula weekend (Venerdì e Sabato) seguirà la fase di stage che consentirà a tutti i partecipanti di sperimentare concretamente e attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d’aula.

Vuoi diventare un professionista del web 2.0?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni. In alternativa puoi chiamare il numero verde 800912425 oppure scrivere a info@qadra.net

NB: Il 24 Aprile alle ore 10:00 presso la sede di BeMore in Via dei Mille, 40 si svolgerà un workshop gratuito a numero chiuso (max 15 partecipanti) dove si analizzeranno alcune delle tematiche che verranno successivamente approfondite nel corso del Master.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandra Storti
Responsabile account:
Alessandra Storti (Copy/web editor/ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere