SPORT
Comunicato Stampa

Marzio Perrelli: "Sky Sport, il più grande spettacolo del mondo” per i tifosi

21/01/25 Nazionale

Marzio Perrelli: Sky punta su innovazione e connessione con i tifosi con nuovi format per le Coppe europee e un rapporto diretto grazie ai volti noti del team editoriale.

FotoIl palinsesto di Sky Sport si è ampliato ulteriormente con la nuova formula della Champions League. Le dichiarazioni di Marzio Perrelli alla presentazione della nuova stagione di Coppe europee, che si è tenuta lo scorso settembre a Milano.

Marzio Perrelli: la presentazione della stagione di Coppe europee

Lo scorso settembre, al Garden Senato di Milano, si è tenuto l’evento di Sky Sport in cui è stata presentata la nuova stagione di Coppe europee del broadcaster. Per l’occasione, Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky, ha commentato: il nuovo palinsesto di Coppe europee di Sky Sport “è il più grande spettacolo del mondo”. “Il campionato europeo per club avrà tre classifiche come se fossero dei campionati nazionali. Questa rappresenta la terza grande innovazione nelle competizioni europee”, ha dichiarato Marzio Perrelli. Con la nuova modalità che ha rivoluzionato la Champions League, a cui partecipano ben cinque squadre italiane, oltre alle altre tre in Europa League e in Conference League, “il 75-80% dei tifosi avrà la propria squadra del cuore in campo”, ha sottolineato il manager.

Marzio Perrelli: fondamentale il legame tra pubblico e brand

Per la stagione sportiva attuale, la copertura degli eventi di Sky Sport si è allargata maggiormente. Circa 35 ore di dirette quotidiane per 22 differenti discipline: tra calcio, basket, volley, vela, Moto GP, Formula 1, atletica. Secondo Marzio Perrelli, il rapporto tra brand e spettatore è ancora più consolidato tramite i volti dei giornalisti e dei presentatori sportivi, creando un legame di familiarità e una connessione diretta con il pubblico. “Vorrei ringraziare il team editoriale e la produzione che ci permettono di avere accesso ai diritti sia sulla carta che in televisione. È un gruppo eccezionale — ha ribadito Marzio Perrelli — e anche il team che cura l'acquisizione dei diritti svolge un lavoro fondamentale, poiché dietro tutto questo c'è una complessa negoziazione. Ci impegneremo a valorizzare tutto questo con il nostro Sky Touch”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Weboffice MP
Responsabile account:
Sandra Maloni (PR stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere