NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Marevivo e ECO AGN insieme per la moda ecosostenibile e solidale

Marevivo e Eco AGN collaborano per moda sostenibile, cotone 100% organico certificato GOTS, metà dei ricavi a Marevivo per proteggere il mare.

FotoSiglata la collaborazione tra Marevivo, associazione ambientalista che da quasi quarant’anni si batte per la tutela del mare e dei suoi abitanti e Eco AGN, brand di moda ecosostenibile, attento al rispetto dell’ambiente che ha realizzato una linea di prodotti il cui acquisto contribuisce alla causa.

Eco AGN, marchio di abbigliamento etico, produce capi di alta qualità realizzati al 100% in cotone organico e certificato GOTS. La grafica dei capi, ideata appositamente per occasione di questa partnership, viene ricamata per evitare l’inquinamento da stampa.

I prodotti di Eco AGN sono realizzati esclusivamente su richiesta per evitare sprechi di tessuto. In questo modo il marchio garantisce un processo di produzione sostenibile e responsabile. Il cotone organico utilizzato, infatti, è coltivato senza l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, riducendo l'impatto ambientale della produzione tessile.

Il brand ha scelto di destinare parte dei ricavi a Marevivo che si occupa di salvaguardare l’ambiente marino con azioni concrete, sensibilizzando inoltre l'opinione pubblica sui problemi legati all'inquinamento del mare e promuovendo la salvaguardia della biodiversità.
Il lavaggio dei capi di abbigliamento è una delle cause principali della presenza di microfibre naturali e sintetiche nel mare.

Ogni anno vengono scaricate negli oceani mezzo milione di tonnellate di microfibre: una quantità pari a 50 miliardi di bottiglie di plastica, che causano ingenti danni all’ecosistema e alla vita marina. Per questo Marevivo, già promotore della campagna #StopMicrofibre, sostiene con entusiasmo questa partnership: “L'abbigliamento sostenibile è un'importante scelta etica che tutti noi possiamo adottare per ridurre il nostro impatto sull'ambiente”.

"Siamo felici di poter contribuire alla protezione del mare e dell'ambiente marino", ha dichiarato Marcello Ricci, fondatore di Eco AGN. "La nostra scelta di produrre abbigliamento sostenibile e destinare il 50% dei nostri ricavi a Marevivo è un piccolo gesto ma può fare la differenza per la salute del nostro pianeta”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere