PRODOTTI

Macchine utensili automatizzate in sicurezza

FotoL’aumento dell’automazione e la prospettiva della Smart Factory mettono i costruttori di macchine di fronte a nuove sfide: dalle singole macchine utensili fino al collegamento in rete dell’intero sistema di produzione, flessibilità e connessione acquisiscono sempre più importanza, con conseguenti requisiti più elevati in materia di sicurezza e qualità. Come produttori di sensori, il nostro obiettivo è quello di rendere la vostra produzione ancora più flessibile, efficiente e sicura grazie a soluzioni e prodotti innovativi. Questo ci permette di aiutarvi ad avere successo in un settore in continua evoluzione.

Macchine utensili e sistemi di automazione

La produzione del futuro è caratterizzata da strutture flessibili. Dalla singola macchina utensile, da una cella di produzione fino al sistema produttivo completamente interconnesso di una Smart Factory. I punti in comune sono i processi automatizzati e concatenati all'interno e tra le celle. Questo migliora la produttività, consente un utilizzo più efficiente dei materiali e una maggiore qualità dei prodotti. Da molto tempo ormai i sensori non si limitano solo a controllare i processi, ma servono soprattutto a collegare i vari processi tra loro.

Massima disponibilità di impianto e standard di qualità certificati

I nostri sensori sono al vostro fianco in tutti gli ambiti legati all’automazione, al controllo qualità, alla tracciabilità e alla sicurezza delle macchine. Sono caratterizzati da una grande facilità d'uso durante la messa in opera o la sostituzione. Grazie a funzioni sofisticate questi dispositivi intelligenti assicurano una produzione e un'alimentazione di materiale senza interruzioni. Garantiamo sia la qualità a lungo termine che la disponibilità di sensori. In questo modo i nostri prodotti assicurano e mantengono un'elevata disponibilità dell'impianto.

Safety senza compromessi

L'avanzare dell'automazione pone esigenze sempre maggiori per la sicurezza di macchine e persone. Grazie al nostro know-how applicativo specifico e a oltre 30 anni di esperienza nell’ambito della sicurezza delle macchine, offriamo una prospettiva unica sulle applicazioni legate alla sicurezza. Grazie alla nostra gamma Safety con prodotti di alta qualità, sistemi intelligenti e servizi tecnici competenti vi forniamo risposte mirate.

È grazie a curiosità e determinazione che i Sensor People di Leuze creano da 60 anni innovazioni e pietre miliari nell'automazione industriale. La loro motivazione è il successo dei propri clienti. Ieri. Oggi. Domani. Il portfolio di prodotti high-tech comprende un gran numero di sensori diversi per la tecnologia dell'automazione, tra cui ad esempio sensori di commutazione e di misura, sistemi di identificazione, soluzioni per la trasmissione dati e l'elaborazione di immagini. In qualità di esperto di sicurezza, Leuze si concentra anche su componenti, servizi e soluzioni per la sicurezza sul lavoro. Leuze focalizza il proprio lavoro nei settori chiave dell'impresa in cui i Sensor People presentano uno specifico know-how applicativo e molti anni di esperienza. Questi settori includono l'intralogistica e il packaging, le macchine utensili, l'automotive e il Lab Automation.

L'azienda Leuze è stata fondata nel 1963 presso quella che è ancora tutt'oggi la sua sede a Owen/Teck, nel sud della Germania. Attualmente sono presenti circa 1.600 Sensor People in tutto il mondo che, con determinazione e passione per il progresso e il cambiamento, assicurano ai propri clienti di avere sempre successo in un settore in continua evoluzione. E questo, sia che si tratti di centri di competenza tecnologica o di una delle 21 filiali dirette, contando inoltre sul supporto di più di 40 distributori internazionali.

Leuze electronic S.r.l.
Via Natale Battaglia , 40
20127 Milano

Schertz Pauline