Luce, nome che brilla sui palchi e non solo...
Artista Luce, di nome e di fatto, che brilla nella scalata degli astri, portando la sua luce canora e personale alla grande platea.
Luce, nome d’arte o il suo nome, dov’è nata e dove svolge la sua attività artistica?
Nome d’arte, scelto ad hoc, sono nata il 18/11/1986, ho un’associazione culturale in Puglia dal 2022.
Ci può dire come è nata questa vena artistica?
Nasce nel 2010, da quando ho iniziato il mio percorso radiofonico con le radio locali e regionali. Poi, attraverso questo mondo ho conosciuto molti personaggi, che mi hanno aiutato, portandomi a partecipare alle finali di Sanremo giovani nel 2019. Filone narrativo il mio, che volge per adesso allo spettacolo, che andrà in scena in teatro il mese prossimo.
C’è stato qualcosa o qualcuno che ha scatenato in lei questa passione?
In realtà nasce dai programmi TV, dagli ascolti musicali, quindi dalla mia passione per l’arte musicale, che ho nelle vene.
Un format la vedrà presto partecipe ce ne vuole parlare?
Il Format si intitola “Lo show delle canzoni”, un racconto che va dal 2010 ad oggi con l’ascolto delle stesse. Il tutto, investe il percorso della trasformazione del personaggio, l’evoluzione artistica e personale. Un contest, una gara, in cui potranno partecipare: cantanti, musicisti, performer, con una giuria di tecnici dello spettacolo e della TV. Il presidente della giuria è Gianni Testa, un discografico che ho conosciuto al Palafiori di Salerno nel 2019, e Vittorio De Scalzi, voce frontman della PFM, il quale è stato il mio discografico, produttore esecutivo, con un singolo che è uscito nel 2021, che si intitola “Codice a barre”. Il filone narrativo, di questo evento, si terrà a Gioia del Colle, al teatro Rossini, il 27 aprile alle ore 20,00. Teatro di prosa, che ha visto molti artisti Vip, esibirsi tra cui Leo Gullotta, Eva Robinson ecc. un teatro pieno di iniziative. Il format “Lo show delle canzoni”, contest canoro, che sarà tutto da vedere e ascoltare.
Di questo percorso artistico cosa anela?
Per scaramanzia, non mi pongo troppe aspettative, passo per passo, aspetto quello che verrà, come l’araba fenice, rinasce a nuova vita, quando si raggiunge la vetta della propria libertà. Da lì, c’è lo stimolo solo a fare meglio. Specialmente, incontrando persone che ti invogliano, spronandomi, per essere più forte e unico, in primis per te stesso. Grazie anche alla collaborazione con il Dott. Salvo De Vita e di altre persone.
Articolo: Dott. Salvo De Vita, Rosa Calderone
Dirigente del Servizio: Dott. Salvo De Vita
Distribuzione digitale: Dott. ssa Mietto Elisa