ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Lorena Oana Stan di Antenna 3 CNN

Un'analisi della carriera giornalistica in Romania

FotoLa prossima estate Antena 3 CNN, uno dei canali televisivi più seguiti in Romania, festeggerà 20 anni di trasmissione. Come parte di Intact Media Group, si distinguono non solo per il loro stile unico nell'attualità. Ma anche per la professionalità dei suoi componenti.

Oggi incontriamo Lorena Oana Stan, reporter e giornalista della CNN negli ultimi due anni. Lorena Oana ha conseguito la laurea in comunicazione e pubbliche relazioni presso la Facoltà di Giornalismo e Scienze della Comunicazione dell'Università di Bucarest, nella classe 2016-2019. Durante i suoi giorni da studentessa, è stata volontaria al Teatro Nottara dove ha avuto l'opportunità di interagire con artisti della corporazione di recitazione come Bebe Cotimanis, Mike o Dan Bordeianu. È stata responsabile della gestione e dell'organizzazione dello spettacolo nell'auditorium, oltre ad ottenere il suo primo ruolo come presentatrice alla cerimonia di premiazione. Tale esperienza le ha dato la capacità di parlare davanti a un pubblico.

Nel corso del 2018, Lorena Oana ha svolto il suo secondo volontariato presso la ONG Edit, partecipando al progetto “Hora Educación Vial”. Detto progetto ha funzionato come formazione nell'educazione infantile di ragazzi e ragazze sul pericolo del traffico. Il suo ruolo di volontario includeva la scrittura e la pubblicazione di articoli informativi sull'educazione alla sicurezza stradale. Questo è diventato il suo punto di partenza come scrittrice.

Nel giugno 2019, Lorena ha ottenuto il suo primo lavoro come Copywriter presso Media Image Group SRL a Bucarest, Romania. L'anno successivo si specializza come analista di ricerca presso Mindit Consulting. Ha ottenuto una posizione come specialista di marketing per il gruppo assicurativo OMNIASIG Vienna. Tale conoscenza l'ha portata al suo primo ruolo come presentatrice televisiva, presso Intact Media Academy, da settembre 2021 fino all'inizio del 2022.

La sua ultima formazione è avvenuta presso British American Tobacco, come specialista delle risorse umane. Da marzo 2022, Lorena Oana fa parte del team Antena 3 della CNN come giornalista e scrittrice di contenuti.

La sua carriera riflette il suo impegno e la sua passione per il giornalismo. Fin dai primi giorni ha dimostrato una notevole capacità di lavorare sotto pressione, affrontando scadenze strette e situazioni impegnative con ammirevole calma. Sia come volontario che nel consiglio di amministrazione di un'azienda. La sua disciplina è evidente nella sua routine quotidiana e la perseveranza è uno dei suoi tratti più importanti. Lorena Oana non si arrende mai di fronte agli ostacoli, che si tratti di una storia difficile da ricercare o di un'intervista profondamente analitica. È in grado di adattarsi e trovare soluzioni creative, la cui tenacia le è valsa non solo il rispetto dei suoi collaboratori, ma anche delle fonti con cui lavora, che apprezzano la sua etica e dedizione. Oltre ai suoi punti di forza individuali, Lorena Oana promuove un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce viene ascoltata e ogni idea viene valorizzata. La sua comprensione ed empatia le permettono di connettersi con tutti i tipi di profili.

Ciò arricchisce i suoi resoconti e aggiunge loro una dimensione più strutturata. Ha dimostrato una vasta conoscenza degli strumenti Internet e ha più che familiarità con il settore dei social media, i cui argomenti facilitano la comunicazione tra chi scrive e le notizie. Oltre a fornire al pubblico dei lettori una lettura facile con l'ottica di un giornalista ricco di conoscenze, oltre che di culture e lingue. Il suo sforzo di trasmettere la verità le conferisce una grande integrità. Questa combinazione di competenze fa di Lorena Oana una giornalista esemplare, rispettata nel suo campo e ammirata da chi lavora al suo fianco. Il suo impegno per l'eccellenza e la sua passione per la verità la spingono a continuare a rompere le barriere e a raccontare storie che contano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere