Lo swing si tinge di rosso al Blue Note di Milano con i CopaRoom
La swing band milanese presenta in anteprima il loro nuovo disco swing italiano, "Rosso 50", dedicato al vino e all' Italia degli anni '50
“ROSSO 50”, il nuovo album dei COPAROOM
ROSSO 50 è il titolo del loro nuovo album che verrà presentato in anteprima al Blue Note di Milano giovedì 29 maggio 2014, un disco con 8 brani swing in italiano dedicato agli anni ’50 e all’amore dei CopaRoom per l’Italia. Prodotto da Enrico Moccia per Emme Produzioni Musicali e registrato al Tube Recording Studio, Il titolo del disco “ROSSO 50” è stato scelto dai sostenitori della band tramite un sondaggio sui social network e la copertina ricorda l’etichetta di un vino italiano.
Blue Note Milano
Via Borsieri 37
Giovedì 29 maggio 2014 ore 21
Quando Las Vegas era Las Vegas, la capitale dello spettacolo per eccellenza, esisteva il Sands Hotel, che al suo interno ospitava un bar, il Copa Room. Negli anni ci si esibirono Judy Garland, Shirley MacLaine, Marlene Dietrich, Dean Martin e Jerry Lewis, Louis Armstrong, Red Skelton, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr, Ella Fitzgerald, tanto per dirne solo alcuni. In onore di un posto così sono nati i CopaRoom, la swing band italiana formata da sette giovani jazzisti di lunga esperienza: Angelo D’Alessandro (voce), Sara Pacitto (voce), Lucio Enrico Fasino (contrabbasso), Alessandro Sicardi (chitarra), Fabio Visocchi (pianoforte), Domenico Mamone (Sax baritono e contralto) ed Eric Cisbani (batteria).
“Canzoni positive che ti mettono di buon umore, da ascoltare il sabato mattina con le finestre aperte e con il profumo dell’aria d’estate che sa di vita”, così descrive il disco Angelo D’Alessandro, voce maschile dei CopaRoom, felice di poter presentare anche il loro primo inedito dal titolo “Semplice”. Il lavoro di ricerca per i brani editi presenti nel disco è stato fatto esaminando la discografia di artisti degli anni ’50 come come Natalino Otto, Fred Buscaglione ed il Quartetto Cetra.
Lo spettacolo dei CopaRoom al Blue Note comprenderà anche una nostalgica e classica miscela di standard swing americani, capolavori scritti da Cole Porter, Rodgers & Hart, George Gerswhin, Thelonious Monk e molti altri grandi autori dell’ epoca
E’ il momento di rispolverare il vecchio smoking, lucidare le scarpe e impomatare i capelli per una serata di musica jazz e swing, in un viaggio nel lussureggiante sound in techinicolor degli anni ’50 per farvi rivivere la magica atmosfera di Las Vegas nella Golden Age. Il palcoscenico è pronto e le luci si stanno per abbassare, vi consigliamo di rilassarvi ed ordinare il vostro drink preferito perchè i CopaRoom sono tornati in città!
VIDEO INTERVISTA per il Blue Note: https://www.youtube.com/watch?v=iZObNs7dpqc
Milano, maggio 2014
www.coparoom.it
http://www.bluenotemilano.com/evento/coparoom-6/
ufficiostampa@emmeproduzionimusicali.it
PREVENDITE E INFO:
WWW.BLUENOTEMILANO.COM
BOX OFFICE: 02 69 01 68 88
PREZZI BIGLIETTI:
INGRESSO SCONTATO 22€ (per chi prenota prima)
PREZZO INTERO ALLA CASSA 27€ (il giorno dello spettacolo)
NB: IL COSTO DEL BIGLIETTO INCLUDE UNA COPIA DEL DISCO “ROSSO 50 “ IN OMAGGIO