Le strategie nel mercato elettrico, un evento di Epiù
Giovedì 4 novembre al Carlton Hotel Baglioni si è tenuto il meeting organizzato da Epiù SpA “Le strategie nel mercato elettrico”. Hanno partecipato il Politecnico di Milano e PriceWaterHouseCoopers.
I lavori sono iniziati con una breve introduzione di Sergio Ercoli, amministratore delegato di Epiù S.p.A. che ha introdotto l’argomento oggetto del meeting “Le strategie nel mercato elettrico” e ha passato la parola a Gianpaolo Chimenti, responsabile Energy & Utilites PriceWaterHouseCoopers, che ha illustrato l’indagine “Strategia e competizione nella vendita di energia”, la quale ha evidenziato che:
- il mercato della vendita di energia in Italia ha mostrato dal 2003 ad oggi importanti passi verso la piena maturità commerciale;
- Il focus commerciale degli operatori si è gradualmente evoluto da una visione di prodotto, caratterizzante i primi anni post liberalizzazione, ad una visione di mercato;
- Il risultato è stata una semplificazione del sistema di offerta oggi coerente con le caratteristiche di acquisto dei principali segmenti serviti.
Gli interventi di Alberto Berizzi e Cristian Bovo del dipartimento di Energia del Politecnico di Milano hanno presentato le attività del Politecnico in tema di mercato elettrico e un’analisi delle strategie del mercato dell’energia attraverso la Teoria dei Giochi.
A Sergio Ercoli e Sara Candiani, responsabile vendite Epiù, il compito di presentare la nuova nata del Gruppo Eusebio Energia: Epiù S.p.A., nuovo operatore nazionale specializzato nella fornitura di energia elettrica 100% green e servizi di efficienza energetica rivolti al mondo delle Micro imprese (P.Iva), delle Piccole imprese e delle Medie imprese.
Gli obiettivi della nuova società per il 2011 sono: la vendita di energia pari a 1 TWh e l’inizio della fornitura di gas naturale ai clienti a partire dal 1 ottobre 2011.
Tra i plus di Epiù:
- la trasparenza nel rapporto con il cliente
- l’offerta di energia elettrica 100% rinnovabile
- un consulente qualificato a disposizione di ogni cliente
- un sito web tecnologico, www.epiuenergia.it, in grado di offrire servizi interattivi ad hoc: sms in tempo reale per la consultazione del rapporto contrattuale e presto anche il nuovo canale mobile
- per le sue attività, Epiù può contare sul parco impianti del Gruppo Eusebio Energia.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere