EVENTI
Comunicato Stampa

Le leggende di Sestri Levante: mostri marini in un percorso da fiaba

06/07/21

I mercoledì del mare: Sestri Levante raccontata in un percorso fiabesco alla scoperta degli angoli più suggestivi . Iniziativa a cura di Genova Dreams che si terrà ogni settimana di luglio e agosto.

FotoMostri e Leggende del Mare
un percorso fiabesco alla scoperta degli angoli suggestivi della perla del Tigullio


Dal 7 luglio 2021 per tutti i mercoledì di luglio e agosto, le sere d'estate di Sestri Levante verranno animate da "Mostri e Leggende del Mare" un percorso divertente e sorprendente alla scoperta della storia del mare, animato da personaggi straordinari: Polene e Sirene, Marinai e Navigatori. Un' esperienza suggestiva, ideata da Sophie Lamour, attraverso la quale verranno visitati gli angoli speciali della città dei due mari. Uno spettacolo itinerante notturno pensato per grandi e piccini, sacro e profano si mescolano per fare riemergere dagli abissi del passato, le antiche leggende della tradizione ligure marinaresca, i suoi mostri e, le superstizioni dei pescatori. Un moderno Cristoforo Colombo accompagnerà, insieme alla ninfe dell'acqua, "I viaggiatori nel tempo" , i quali incontreranno passo dopo passo, creature e arcane presenze, che riveleranno i loro segreti: una passeggiata "mitologica" sotto le stelle, alla ricerca di colei che guida e protegge chi viaggia per mare, la "Stella Maris".
Al termine del percorso, per i partecipanti ci sarà la possibilità di posare con i personaggi con una foto ricordo a cura di DaruMa Photo, e si potrà acquistare il libro "Sirene tra luoghi e antiche leggende" della De Ferrari Editore.

DOVE? Ingresso 1 Baia del Silenzio (Via Portobello)
QUANDO? Tutti i mercoledì di luglio e agosto, dalle ore 20:30 alle 22:30
PER CHI? Attività aperta a tutti
COSTO? 15 € adulti, 8 € bambini fino ai 10 anni
PRENOTAZIONE? Obbligatoria al numero +39 340 491 0024



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Genova Dreams
Responsabile account:
Sophi Lamour (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere