La Uisp cambia casa...sul web
Dopo la sperimentazione della primavera 2011, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo sito dell’associazione (www.uisp.it/prato).
Cambia aspetto e indirizzo il sito web della Uisp di Prato. Lo spazio on line del Comitato pratese dell’Unione Italiana Sport per Tutti è entrato a far parte del network nazionale Uisp. L’ip (internet protocol o indirizzo che dir si voglia) da oggi è www.uisp.it/prato.
“Con un poco di ritardo – spiega Marco Lamoli, il responsabile dell’Ufficio Comunicazione – anche Prato ha deciso di accedere all’architettura web della Uisp nazionale. Una struttura unica per tutti i siti Uisp che ogni comitato territoriale può declinare seguendo le proprie peculiarità. Grazie a questa struttura l’azione comunicativa della Uisp sarà ancora più efficace”.
Il seguitissimo sito web della Uisp di Prato, oltre 5mila utenti unici e 20mila pagine visitate ogni mese, è solo l’ultimo passo della “rivoluzione” mediatica della Uisp che oggi conta un account Facebook, con quasi 2mila amici, una pagina Twitter, tra i primi in assoluto in Italia, e un canale YouTube, ossia uisportchannel. Potenziato il parco hardware e migliorata la connettività della sede di via Galeotti. Sono state adottate anche nuove e più capienti caselle di posta elettronica. “Il tutto riducendo anche i costi di gestione – ricorda Lamoli – perché il mondo dell’associazionismo sta attraversando un brutto periodo, ma questo non significa che non accettiamo le sfide comunicative del nuovo decennio. Internet è un mondo dove si può fare marketing sociale in maniera ottimale e con basse uscite”.