ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

La scuola si fa anche in azienda: una lezione per imparare da chi lavora

28/01/15

Sono sempre di più le aziende che comprendono l'importanza di collaborare con la scuola per lo sviluppo dei professionisti di domani.

FotoNe è testimone Scaligera Formazione la scuola professionale veronese che è già attiva con le aziende del territorio.
Essa ritiene che il rapporto con le aziende sia un importante momento di apprendimento degli allievi che si svolge non nella scuola bensì in azienda. Un esempio viene dalla visita degli allievi alla società Elettrocomm che opera nella sede di Dossobuono di Villafranca.

Gli allievi della qualifica elettricisti sono stati gentilmente ospitati in questa azienda che si è resa disponibile a dedicare tempo e risorse per spiegare ai giovani futuri elettricisti come si lavora nella realtà.

I ragazzi accompagnati dai titolari dell'azienda Laganà Roberto e Cordioli Enid e due tecnici specializzati hanno assistito a una lezione pratica su due nuovissimi sistemi di sorveglianza applicati al settore industriale.

I Tecnici hanno spiegato, attraverso la visione di apparecchiature e filmati in cosa consistono tali nuovi sistemi di antintrusione e di video controllo come il sistema di allarme via cavo e via radio di Pyronix e di video-sorveglianza di HIKVISION.

E’ stato un momento stimolante per i giovani allievi che hanno molto apprezzato le informazioni ricevute soprattutto perché arrivano da un settore come quello della sicurezza che è in costante crescita e nel quale ci sono buone prospettive di lavoro visto che le aziende stanno cercando sempre più tecnici specializzati.

C'è stato anche il tempo di intrattenere i ragazzi in una gradevole pausa con panini e caffè gentilmente offerti dall’Azienda.


La scuola ringrazia la disponibilità di Elettrocomm realtà che ha messo a disposizione risorse e tempo per i ragazzi cogliendo l'importanza che essi avranno nella società tra qualche anno.

Un'azienda illuminata che opera da oltre 30 anni nel settore elettrotecnico e, attraverso l'impegno e la dedizione dei titolari ha raggiunto importanti traguardi sul mercato.

Una collaborazione che ci si augura di poter mantenere negli anni data l’importanza per la scuola di lavorare in sinergia con il tessuto imprenditoriale locale.

Grazie ancora ad Elettrocomm.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engim Veneto
Responsabile account:
Tiziana Origano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere