La Mostra "Hallbergmoos ARt" a Predazzo per il 30* anniversario del gemellaggio con la Città Tedesca
Inez Eckenbach-Henning, Renate Sacher, Anneliese Adelsperger, Stefanie Ihlefeldt per celebrare il 30° anniversario del gemellaggio con la città tedesca
"Hallbergmoos ARt" , la mostra di arte pittorica in occasione del 30° anniversario del gemellaggio con la cittadina di Halbergmmos (Germania)a Predazzo, dal 4 al 7 Ottobre 2024,
L'evento si realizza presso la Sala Artisti e Sala Rossa, al piano terra del Municipio di Predazzo, nella ppazza Centrale, dove si troveranno anche gli stand del Festival del Gusto, la tradizionale manifestazione che presenta le originali proposte di cibi e prodotti locali e in occasione, domenica 6 Ottobre della Desmontegada dele vache, la disxcesa a valle degli animali dopo l'aleggio estivo.
Eventi tutti densi di storia, suggestivi e ispiratori di rapporti umani: l'amore per gli animali, per i cibi genuini e per l'arte, anche e sopratutto quella semplice e ispirata delle quattro artiste tedesche presentata al Municipio di Predazzo.
32 dipinti nella Sala Artisti e Sala Rossa di quattro artiste, Inez Eckenbach-Henning, Renate Sacher, Anneliese Adelsperger, Stefanie Ihlefeldt che rievocano paesaggi, città, animali, cibi, insomma memorie.
Dai "Vicoli del Garda" al "Duomo di Frisinga" dipinti da Inez Eckenbach-Henning alla "Parigi" di Renate Sacher e alla "Trilogia" di Anneliese Adelsperger, fino alle "Mele cotogne" e al "Gelato" di Stefanie Ihlefeldt, la mostra. nella sua semplicità ed eleganza, ci porta a rinnovare, qui a Predazzo, la memoria di luoghi, oggetti, esperienze diverse.
La mostra di arte pittorica celebra il 30° anniversario del gemellaggio di Predazzo con la cittadina di Halbergmmos, il comune tedesco di circa 9.000 abitanti, situato nel Land dellaBaviera. Il gemellqaggio è nato nel 1994 per l'amicizia sviluppatasi fra i rispettivi corpi volontari dei vigili del fuoco delle due comunità.