PRODOTTI
Comunicato Stampa

La famiglia OmniSwitch 6870 di Alcatel-Lucent Enterprise alza il livello della connettività e delle prestazioni delle reti aziendali

Dotato di funzionalità all'avanguardia, questo switch enterprise consente all'IT di soddisfare le crescenti esigenze della trasformazione digitale, diventando un elemento essenziale per le reti ad alte prestazioni.

Tutti i diritti sono riservatiColombes, Francia – 17 febbraio 2025 – Alcatel-Lucent Enterprise, leader nelle soluzioni di rete e comunicazione sicure che aiutano le organizzazioni e i settori verticali a migliorare l’efficienza e la competitività, ha presentato la nuova famiglia di switch LAN OmniSwitch® 6870 Premium Stackable Gigabit and Multi-gigabit. Progettato per rispondere alle esigenze delle aziende moderne, OmniSwitch 6870 offre connettività veloce, affidabile e scalabile, facilitando la transizione verso le tecnologie di nuova generazione, come il Wi-Fi 7.

Caratteristiche principali della famiglia OmniSwitch 6870:

• Accesso Multi-gigabit: Supporta, senza soluzione di continuità, dispositivi di nuova generazione e applicazioni ad alta larghezza di banda, garantendo prestazioni ottimali.
• Uplink ultra-veloci: Offre fino a 200G di uplink per trasferimenti dati rapidi e riduzione al minimo dei colli di bottiglia.
• OmniFabric (Multi-Technology Fabric): Integra SPB e VxLAN, con piani per supportare anche EVPN e MPLS in futuro, offrendo flessibilità e maggiore interoperabilità con le infrastrutture di rete esistenti.
• PoE avanzato: Fornisce fino a 95W per porta, ideale per reti Wi-Fi 6E, Wi-Fi 7 e IoT, assicurando prestazioni affidabili anche in condizioni di alimentazione variabili.
• Sicurezza robusta: Implementa crittografia LAN avanzata (MACsec) su tutte le porte e Secure Boot, garantendo che solo software approvati dal produttore vengano eseguiti, riducendo i rischi di malware e codice non autorizzato.
• Rinnovo dello Stack: Progettato per aggiornamenti ed espansioni senza interruzioni, ideale per scalare switch di accesso di fascia premium.

Trasformare le reti aziendali
La serie Alcatel-Lucent OmniSwitch 6870 sta ridefinendo le capacità delle reti aziendali.
"Con la sua combinazione di connettività ad alta velocità, scalabilità e funzionalità di sicurezza avanzate, l'OmniSwitch 6870 è la scelta giusta per l'aggiornamento delle infrastrutture esistenti o per l’implementazione di nuove reti. Per le aziende che vogliono rimanere competitive nel mondo iper-connesso di oggi, questo switch rappresenta la soluzione ideale".
Heitor Faroni, Business Development Director, Network Business Division - Alcatel-Lucent Enterprise


A proposito di Alcatel-Lucent Enterprise
Alcatel-Lucent Enterprise fornisce soluzioni di rete e comunicazione sicure che permettono alle aziende di accelerare la propria efficienza operativa e competitività. Con soluzioni in cloud. On-premise. Ibride.
Tutte le soluzioni sono intrinsecamente sicure, a basso impatto ambientale e rispettano pienamente i requisiti di protezione dei dati, sia a livello di sovranità nazionale, sia di standard industriali internazionali.
Alcatel-Lucent Enterprise si basa su tre pilastri: sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e governance aziendale, offrendo soluzioni tecnologiche a beneficio dell’ambiente, delle persone e delle imprese. Oltre 100 anni di innovazione hanno fatto di Alcatel-Lucent Enterprise un partner affidabile per oltre un milione di clienti nel mondo.
Alcatel-Lucent Enterprise è un’azienda privata con sede centrale in Francia. Grazie ad oltre 3400 partner commerciali, vanta una efficace copertura globale con un’ottica e attenzione locale.
al-enterprise.com | LinkedIn | Facebook | Instagram

Contatti Stampa Alcatel-Lucent Enterprise
Carine Bowen, Global press - press@al-enterprise.com

Elisabetta Caprotti, Marketing Manager Italia - elisabetta.caprotti@al-enterprise.com



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Tutti i diritti sono riservati
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alcatel-Lucent Enterprise
Responsabile account:
Elisabetta Caprotti (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere