La copertina è solo di Linus? Non più! Grazie a Manuela Bucci, la versione riciclata ora è per tutti!
Chi non ricorda Linus sempre aggrappato alla sua inseparabile copertina...
Linus van Pelt dei Peanuts è un’immagine presente nella memoria collettiva di tutti grazie alla sua inseparabile copertina. Unire immagini dell’infanzia, della memoria insieme a creatività e volontà di rispettare l’ambiente e dare nuova vita a materiali di scarto come ad esempio tessuti nati per la protezione dai raggi solari?
Grazie all’inventiva della Designer Manuela Bucci che riprende questo concetto e trasforma un tessuto per farne un nuovo uso. Quello che prima serviva a proteggere dal sole ora ci accompagna in giro per la città al sole o all’ombra, al parco, in pausa pranzo.
Spiega la Designer Manuela Bucci: “L’immagine si è creata quasi immediatamente nella mia testa - tende da sole per godersi il sole. Un ossimoro a ben pensarci, ma se invece...
L’idea di rielaborare un materiale creato per uno scopo per trasformarlo nel suo opposto ha iniziato a stuzzicarmi. Così è nato Linus.
Con quel tessuto fra le mani, ho pensato alla libertà di sedersi all’aperto, ovunque si voglia. Mi sono tornati in mente, quei cuscini che una volta si trovavano nel retro delle auto, quei quadrotti pieghevoli che si utilizzavano allo stadio e, spesso, si lasciavano lì”.
Linus è disponibile in oltre venti tonalità di colore, il cuscino tondo oppure ovale è sempre abbinato alla sua borsa o allo zaino in versione fashion o sportiva si adatta ai più svariati gusti e a diverse esigenze.
È adatto per una pausa pranzo al parco, all’aperto: è bello, utile per sedersi ovunque, facile da trasportare nella sua pratica borsa abbinata che, oltre al cuscino, può contenere effetti personali come chiavi, cellulare e piccoli oggetti utili.